Le cessioni di Marilungo, Cassano e sopratutto Pazzini nel sessione invernale di calciomercato hanno intaccato in qualche modo il modo il rapporto tra i tifosi e il presidente Garrone ma il futuro dei blucerchiati sarà comunque roseo grazie all’ottimo lavoro fatto nel settore giovanile.
La Primavera doriana è una di quelle che sforna il maggior numero di talenti al calcio professionistico ma a vedere le prestazione dell’undici di Bruni al Torneo di Viareggio saranno a breve in molti a spiccare il volo. Dai terzini Galjak e Martella a Zaza fin a capitan Krsticic ma vogliamo soffermarci sul talentino Stefano D’Agostino.
D’Agostino chiamato dagli amici e compagni di squadra il “piccolo Cassano” per le enormi qualità tecniche che spesso lo fanno “innamorare” della palla. Inteligente tatticamente trova più soddisfazione nel fornire l’assist decisivo che nella marcatura personale.
Nella gara inaugurale il ragazzo è stato il migliore in campo contribuendo alla vittoria sui cechi del Dukla Praga con un gol e due asssit e nella gara contro il Vicenza ha dato il la al pokerissimo con la rete dell’1-0
LA SCHEDA
* Nome: Stefano D’Agostino
* Posizione: Trequartista/attaccante
* Data di nascita: 03/07/1992 (18)
* Piede: sinistro
* Paese: Italia
* Club: Sampdoria