La quarta giornata della Serie A 2015/16, chiusasi con la sfida del San Paolo tra Napoli e Lazio, ha portato un miglioramento nei risultati e nelle statistiche per quanto riguarda il Fantacalcio.
Si è verificato un leggero aumento del numero di gol segnati rispetto allo scorso turno, con ben 4 marcature multiple, ed un netto aumento degli assist.
I gol segnati in questo primo turno di Serie A sono stati 25: Moralez, Mounier, Paredes, Maccarone, Babacar, Icardi, Pogba, Bacca (2), Bonaventura, Allan, Gabbiadini, Higuain (2), Insigne, Hiljemark (2), Salah, Totti, Defrel, Politano, Quagliarella (2), Zapata, Pisano.
Gli Assist realizzati ed assegnati da “La Gazzetta dello Sport” sono stati 16: Gomez, Oikonomou, Saponara, Kondogbia, Bonaventura, Kucka, Allan, Insigne, Gilardino, Quaison, Pjanic, Floro Flores, Belotti, Bruno Peres, Di Natale, Viviani.
Come abbiamo già anticipato ci sono state 4 marcature multiple, per la precisione quattro doppiette, quelle del rossonero Carlos Bacca e dello svedese rosanero Hiljemark in Milan-Palermo, quella di Fabio Quagliarella nel 2-0 tra Torino e Sampdoria e per concludere quella del bomber argentino del Napoli Gonzalo Higuain nella manita dei partenopei alla Lazio.
Per quanto riguarda i Malus non ci sono stati rigori falliti ma c’è stata l’autorete del portiere del Genoa Lamanna nella gara di Marassi contro la Juventus. In questo turno ci sono state tre espulsioni, per la precisione quelle del genoano Izzo, del centrocampista dell’Udinese Kone e del calciatore del Verona Jankovic.
IL MIGLIOR PUNTEGGIO DI GIORNATA
Il migliore di giornata è l’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain. Il Pipita, autore di una doppietta, si è giocato il titolo con gli altri tre marcatori multipli di giornata, ovvero Hiljemark, Bacca e Quagliarella. Lo svedese del Palermo ha però ottenuto solo 7 in pagella, gli attaccanti di Milan e Torino un 7.5 mentre Higuain può vantare un 8 in pagella che porta il suo totale a 14 punti.
TOP 11
Questa la top 11 dei migliori di giornata, schierata con un 4-3-3, con voti, bonus e malus presi da “La Gazzetta dello Sport”.
Tatrusanu 6.5; Pisano 10, Bruno Peres 8.5, Oikonomou 8, Albiol 7; Hiljemark 13, Bonaventura 11, Allan 11; Higuain 14, Bacca 13.5, Quagliarella 13.5
FLOP 11
Questa la flop 11 dei peggiori di giornata, schierata con un 4-3-3, con voti, bonus e malus presi da “La Gazzetta dello Sport”.
Marchetti 1; Izzo 3.5, Mauricio 3.5, Regini 3.5, Hoedt 4; Lulic 3.5, Jankovic 4, Kone 4; Keita 4.5, Matri 4.5, Iturbe 4.5
STATISTICHE FANTACALCIO
Queste le Statistiche Fantacalcio, con i migliori 3 ruolo per ruolo, (con almeno 2 gare disputate) dopo la 3° giornata di Serie A
PORTIERI: Szczesny (Roma) 6.17; Bizzarri (Chievo) 6; Sportiello (Atalanta) 6
DIFENSORI: Avelar (Torino) 7.25; Alonso (Fiorentina) 7.13; Stendardo (Atalanta) 7
CENTROCAMPISTI: Saponara (Empoli) 9.75; Hiljemark (Palermo) 9.5; Birsa (Chievo) 8.88
ATTACCANTI: Eder (Sampdoria) 10.5; Quagliarella (Torino) 9.88; Babacar (Fiorentina) 9.75
CLASSIFICA ASSIST
1- Allan (Napoli), Birsa (Chievo), Bonaventura (Milan), Bruno Peres (Torino) Gabbiadini (Napoli), Gomez (Atalanta), Insigne (Napoli), Meggiorini (Chievo), Saponara (Empoli), Viviani (Verona) 2 assist.