Il 31° turno di Serie A, disputatosi nel weekend, con l’appendice del posticipo del lunedì sera, ha visto un netto calo dei gol segnati e degli assist, una sola marcatura multipla, un calcio di rigore parato e ben due autoreti. Da segnalare il ritorno al gol di Belfodil che mancava da quasi due anni.
Veniamo quindi al riepilogo di questa giornata attraverso le Statistiche Fantacalcio.
In questa giornata sono stati segnati 17 gol: Denis, Pellissier, Maccarone, Tonelli, Iago Falque, Bonucci, Tevez, Callejon, Gabbiadini, Chochev (2), Belfodil, Lodi, Totti, Berardi, Quagliarella, Obbadi.
Gli Assist forniti e assegnati da La Gazzetta dello Sport sono stati 7: Meggiorini, Saponara, Valdifiori, Edenilson, Vidal, Hamsik, Dybala.
Come detto nella prima parte, c’è stato un rigore fallito, quello parato dal portiere gialloblu Rafael ad Alessandro Diamanti nel posticipo Fiorentina-Verona, una curiosità l’altra settimana era stato proprio il Verona a fallire un calcio di rigore. Ci sono stati ben due autogol, quello del difensore del Chievo Cesar che è valso il pareggio per l’Udinese e quello del difensore del Cagliari Balzano nella gara persa per 3-0 dai rossoblu contro il Napoli. Ci sono stati 2 espulsi, il centrocampista della Lazio Cataldi nella sfida dello Juventus Stadium e il difensore del Napoli Maggio che ha rimediato il rosso a Cagliari.
Il titolo di migliore punteggio per la 31° giornata è stata sostanzialmente una gara a senso unico ed è stata una sorpresa incredibile. I soliti Tevez, Callejon, Pellissier, ma anche l’inaspettato Obbadi ed il redivivo Belfodil hanno preso un 7 in pagella ed il +3 di bonus che li ha portati ad un 10 totale. Bonucci con il suo 7.5 di voto, sommato al bonus per il gol è arrivato ad un totale di 10.5. Nessuno di loro però ha potuto competere con l’unico autore di una marcatura multipla ovvero il bulgaro del Palermo Chochev che con la doppietta al Genoa, sommata ad un bel 7, ha totalizzato 13 punti che gli hanno permesso così di divenire il migliore di questa giornata di Serie A.
Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 31° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):
Rafael 9.5; Bonucci 10.5, Tonelli 9.5, Edenilson 7, Lucchini 7; Chochev 13, Callejon 10, Obbadi 10; Belfodil 10, Pellissier 10, Tevez 10.
Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 31° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):
Brkic 2.5; Balzano 3, Cesar 3, Astori 4.5, De Maio 4.5; Diamanti 2.5, Conti 3.5, Ekdal 4; Longo 4, Iturbe 4.5, Klose 5
Ecco le Statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, con almeno 5 partite giocate, per Fantamedia, dopo la 31° giornata di Serie A:
PORTIERI: Lamanna (Genoa) 6.36; Buffon (Juventus) 6.04; Bizzarri (Chievo) 5.48
DIFENSORI: Glik (Torino) 7.04; Barba (Empoli) 6.54; Izzo (Genoa) 6.50
CENTROCAMPISTI: Felipe Anderson (Lazio) 8.00; Salah (Fiorentina) 7.72; Menez (Milan) 7.56
ATTACCANTI: Tevez (Juventus) 8.52; Dybala (Palermo) 8.02; Icardi (Inter) 7.80
CLASSIFICA ASSIST
1- Candreva (Lazio), Dybala (Palermo) e Valdifiori (Empoli) 7 assist.
4- Felipe Anderson (Lazio), Guarin (Inter), Hamsik (Napoli) e Vazquez (Palermo) 6 assist.
8- Farnerud (Torino) e Halfredsson (Verona) 5 assist.