Finalmente si è tornati a disputare una giornata completa ma nonostante questo il 26° turno di Serie A si è rivelato piuttosto scadente per i Fantallenatori. C’è stato si un leggero aumento dei gol, con una sola marcatura multipla, ma gli assist, che già avevano toccato un numero piuttosto basso, sono scesi ulteriormente.
Veniamo quindi al riepilogo di questa giornata attraverso le Statistiche Fantacalcio.
In questa giornata sono stati segnati 20 Gol: Barba, Niang, Icardi, Palacio, Pogba, Biglia, Candreva, Klose (2), Menez, Hamsik, Higuain, De Silvestri, Eto’o, Benassi, Quagliarella, Di Natale, Wague, Nico Lopez, Toni.
Gli Assist forniti e assegnati da La Gazzetta dello Sport sono stati 7 : Guarin, Henrique, Muriel, Silvestre, Farnerud, Di Natale, Juanito Gomez.
Ci sono state due autoreti, quella del gialloblu Tachtsidis in Milan-Verona e quella del granata Molinaro in Udinese-Torino. Ci sono stati ben tre calciatori espulsi: il difensore del Cagliari Avelar nella sfida contro la Sampdoria, il centrocampista del Parma Rodriguez nella gara contro l’Atalanta ed il brasiliano del Napoli Henrique nel posticipo contro l’Inter.
Il miglior punteggio di giornata è stato piuttosto semplice da assegnare, l’unico calciatore ad aver realizzato una marcatura multipla è riuscito a portare a casa il maggior numero di punti, stiamo parlando di Miroslav Klose. L’attaccante tedesco della Lazio infatti, autore di una doppietta contro la Fiorentina, ha realizzato una prestazione che gli è valsa un bel 7.5 in pagella. Andando a sommare il bonus di 6 punti al voto ottenuto, Klose regala ai suoi Fantallenatori un bel 13.5. Da segnalare anche i bei punteggi di Lucas Biglia (11) e Totò Di Natale (10.5).
Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 26° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):
Sportiello 7; Barba 10, De Silvestri 10, Wague 10, De Vrij 7; Biglia 11, Candreva 10, Pogba 9.5; Klose 13.5, Di Natale 10.5, Eto’o 10
Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 26° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):
Neto 3; Molinaro 3.5, Tomovic 3.5, Basanta 4, Cole 4.5; Birsa 4, Muntari 4, Paredes 4.5; Cerci 4.5, Pazzini 4.5, Pinilla 4.5
Ecco le Statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, con almeno 5 partite giocate, per Fantamedia, dopo la 26° giornata di Serie A:
PORTIERI: Buffon (Juventus) 5.98; Perin (Genoa) 5.52; De Sanctis (Roma) 5.46
DIFENSORI: Glik (Torino) 7.00; Pasqual (Fiorentina) 6.73; Barba (Empoli) 6.70
CENTROCAMPISTI: Salah (Fiorentina) 8.40; Felipe Anderson (Lazio) 7.67; Menez (Milan) 7.52
ATTACCANTI: Tevez (Juventus) 8.54; Dybala (Palermo) 8.14; Icardi (Inter) 7.85
CLASSIFICA ASSIST
1- Candreva (Lazio) 7 assist.
2- Felipe Anderson (Lazio), Guarin (Inter), Valdifiori (Empoli) e Vazquez (Palermo) 6 assist.
6- Dybala (Palermo) e Farnerud (Torino) 5 assist.
8- Berardi (Sassuolo), Christodoulopoulos (Verona), Hamsik (Napoli), Halfredsson (Verona), Higuain (Napoli), Maccarone (Empoli), Totti (Roma) 4 assist.