Statistiche Fantacalcio, Top, Flop dopo la 2° giornata di Serie A

La seconda giornata di Serie A è stata decisamente prolifica per quanto riguarda i bonus e se il numero degli assist è rimasto identico, si è alzato il quantitativo delle reti segnate per la gioia dei fantallenatori.

In questo turno sono stati segnati 29 gol: Boakye, Estigarribia, Cossu, Maxi Lopez, Icardi (3), Osvaldo (2), Guarin, Kovacic, Marchisio, Tevez, Candreva, Mauri, Parolo, Menez (2), Bonaventura, De Jong, Honda, Vazquez, Cassano, Felipe, Lucarelli, Gabbiadini, Okaka, Toni.

Gli assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 12: Dramè, Izco, Guarin, Kovacic, Osvaldo, Braafheid, Candreva, Klose, Abate, Honda, Jorquera, Palladino.

In questo turno ci sono stati 3 autogol: quello del portiere Sepe dell’Empoli a favore della Roma, del difensore del Milan De Sciglio in Parma-Milan e del difensore del Palermo Pisano a favore del Verona.

Anche in questa giornata un portiere si è reso protagonista parando un calcio di rigore, stiamo parlando di Bardi che ha intercettato la conclusione dagli undici metri di Gonzalo Higuain in Napoli-Chievo.

In questo secondo turno sono stati espulsi 4 calciatori: Roncaglia del Genoa, Bonera del Milan, Felipe del Parma e Berardi del Sassuolo.

Da segnalare anche un “numero negativo” tra le statistiche fantacalcio di giornata, il portiere del Sassuolo Consigli che ha subito 7 gol a San Siro contro l’Inter ha portato in dote a chi lo ha schierato un -2.

Mauro Icardi
Mauro Icardi

 

Il calciatore che ha ottenuto il maggior punteggio di giornata è stato l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi, autore di una straordinaria tripletta che sommata all’otto in pagella a permesso all’argentino di regalare ai fantallenatori che hanno creduto in lui ben 17 punti.

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 2° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Bardi 10; Abate 8, Felipe 7.5, Lucarelli 7.5, Dramè 7.5; Menez 14, Candreva 11.5, Kovacic 11.5; Icardi 17, Osvaldo 14, Tevez 10.5

 

 

Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 2° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Consigli -2; De Sciglio 3, Pisano 3, Bonera 3.5, Ariaudo 3.5; Magnanelli 4, Missiroli 4, Callejon 4.5; Higuain 2, Berardi 3.5, Zaza 4.

 

Ecco le statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, per Fantamedia, dopo la 2° giornata di Serie A:

PORTIERI: Handanovic (Inter) 8, De Sanctis (Roma) 7, Bardi (Chievo) 7

DIFENSORI: Gastaldello (Sampdoria) 7.75, Abate (Milan) 7.75, Felipe (Parma) 7.5

CENTROCAMPISTI: Menez (Milan) 11.75, Guarin (Inter) 11, Honda (Milan) 10.25

ATTACCANTI: Icardi (Inter) 11, Gervinho (Roma) 10, Gabbiadini (Sampdoria) 10

 

CLASSIFICA ASSIST

1- Abate (Milan) 2 Assist.

2- Balzano (Cagliari), Barreto (Palermo), Berardi (Sassuolo), Braafheid (Lazio), Brienza (Cesena), Candreva (Lazio), De Silvestri (Sampdoria), Dramè (Atalanta), El Shaarawy (Milan), Guarin (Inter), Higuain (Napoli), Honda (Milan), Izco (Chievo), Jorquera (Parma), Klose (Lazio), Kovacic (Inter), Marchese (Genoa), Muriel (Udinese), Nainggolan (Roma), Palladino (Parma), Zuniga (Napoli) 1 Assist.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.