Il Pallonaro

Statistiche Fantacalcio, Top, Flop dopo la 15° giornata di Serie A 2014/15

La 15° giornata di Serie A appena conclusasi e disputatasi su 3 giorni, ha presentato risultati decisamente scarsi per i fantallenatori, c’è stata una sola marcatura multipla, ed un netto calo dei gol segnati, così come gli assist che si sono quasi dimezzati rispetto allo scorso turno.

Veniamo quindi al riepilogo di questo turno attraverso le Statistiche Fantacalcio.

In questo turno sono stati segnati 20 Gol: Borja Valero, El Hamdaoui, G.Rodriguez, Savic, Kovavic, Ranocchia, Evra, Lulic, Mauri (2), Bonaventura, Menez, Belotti, Rigoni, Nainggolan, Gabbiadini, Pavoletti, Di Natale, Christodoulopoulos, Toni.

Gli Assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 12: Mati Fernandez, Pizarro, D’Ambrosio, Marchisio, Basta, Felipe Anderson (2), Armero, Dybala, Vazquez, Maicon, Bruno Fernandes.

In questa giornata si segnala un autogol, quello di Savic in Cesena-Fiorentina ed un rigore parata, da parte del secondo portiere del Genoa Lamanna ai danni del giallorosso Ljajic in Genoa-Roma.

Gli espulsi sono stati 6: Consigli e Cannavaro del Sassuolo nell’anticipo del sabato a Palermo, Perin in Genoa-Roma, il difensore del Cesena Volta nel posticipo domenicale delle 18 contro la Fiorentina, il granata Jansson nel primo dei due posticipi del lunedì Empoli-Torino e Botta del Chievo nell’ultima gara di giornata giocata in casa dai gialloblù contro l’Inter.

Stefano Mauri

 

Il punteggio più alto di giornata è stato realizzato dall’unico marcatore multiplo di questa giornata: Stefano Mauri. Il centrocampista e capitano della Lazio ha trovato la doppietta che ha permesso ai biancocelesti di imporsi sull’Atalanta, il finale è 3-0 anche per il gol di Lulic. Mauri ha ottenuto un 7.5 di voto in pagella al quale vanno sommati 6 punti delle due reti siglate, per un totale di 13.5 regalati ai fantallenatori che hanno creduto in lui.

 

 

 

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 15° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Lamanna 9; Ranocchia 10, Gonzalo Rodriguez 10, Evra 9, Savic 8; Mauri 13.5, Christodoulopolos 11, Nainggolan 10.5; Toni 10.5, Di Natale 9.5, Gabbiadini 9.5

Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 15° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Leali 1; Volta 3, Botta 3, Jansson 3.5, Albiol 4; Coppola 4, Jorginho 4.5, Guarin 4.5; Ljajic 2.5, Botta 3, Bianchi 4

 

Ecco le Statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, con almeno 5 partite giocate, per Fantamedia, dopo la 15° giornata di Serie A:

PORTIERI: Buffon (Juventus) 6.25; Viviano (Sampdoria) 6.00; Perin (Genoa) 5.97

DIFENSORI: De Ceglie (Parma) 6.75; Marchese (Genoa) 6.69; Gastaldello (Sampdoria) 6.68

CENTROCAMPISTI: Mauri (Lazio) 8.15; Menez (Milan) 7.73; Nainggolan (Roma) 7.38

ATTACCANTI: Tevez (Juventus) 8.79; Di Natale (Udinese) 8.11; Gabbiadini (Sampdoria) 8.09.

 

CLASSIFICA ASSIST

1- Candreva (Lazio) 7 assist.

2- Valdifiori (Empoli), Dybala (Palermo) e Maccarone (Empoli) 4 assist.

4- Abate (Milan), Barreto (Palermo), El Shaarawy (Milan), Guarin (Inter), Higuain (Napoli), Matri (Genoa), Palacio (Inter), Totti (Roma) e Widmer (Udinese) 3 assist.

Exit mobile version