Il Pallonaro

Statistiche Fantacalcio, Top, Flop dopo la 14° giornata di Serie A 2014/15

La 14° giornata di Serie A appena conclusasi e disputatasi su 4 giorni, ha presentato risultati molto positivi per i fantallenatori, con una conferma di 3 marcature multiple, il leggero aumento dei gol e la più considerevole crescita negli assist.

Veniamo quindi al riepilogo di questo turno attraverso le Statistiche Fantacalcio.

In questo turno sono stati segnati 29 Gol: Benalouane, Moralez, Stendardo, Defrel (2), Meggiorini, Paloschi, Rugani, Verdi, Antonelli, Felipe Anderson, Mauri, De Guzman, Zapata, Dybala, Rigoni, Palladino, Ljajic (2), Eder, Gabbiadini, Okaka, Zaza (2), Glik, Martinez, Bruno Fernandes, Thereau, Toni.

Gli Assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 20: Cigarini, Djuric, Zukanovic, Maccarone (2), Perotti, Guarin, Biglia, Djordjevic, Mertens, Dybala, Lazaar, Santacroce, Florenzi, Eder, Gabbiadini, Missiroli, Moretti, El Kaddouri, Herteaux.

Come già detto sono state realizzate tre doppiette, due nella stessa partita, quelle di Zaza e Ljajic che hanno fissato il risultato di Roma-Sassuolo sul 2-2, l’altra è stata quella di Defrel in Atalanta-Cesena inutile però per i bianconeri romagnoli usciti sconfitti per 3-2 dallo stadio di Bergamo.

Questa settimana non abbiamo assistito a nessun rigore parato o sbagliato e a nessuna autorete. Per quanto riguarda i Malus ci sono state tre espulsioni: De Rossi e Vrsaljko in Roma-Sassuolo e il difensore del Verona Rafa Marquez nel posticipo contro la Sampdoria. 

Simone Zaza

Dunque il titolo di miglior punteggio di giornata se lo sono conteso i 3 “doppiettisti” Defrel, Ljajic e Zaza. Il primo di questo trio ha però ottenuto un 7 in pagella, con ammonizione, rispetto al 7.5 degli altri due, ottenendo quindi un totale di 12.5 contro 13.5 del giallorosso e del neroverde. Come accaduto la scorsa settimana abbiamo nuovamente un pari merito, decidiamo quindi di seguire lo stesso criterio già utilizzato nella precedente giornata, andando a premiare il calciatore che ha realizzato entrambi i gol su azione, ovvero Simone Zaza, il primo dei due gol di Ljajic è infatti la trasformazione di un calcio di rigore.

 

 

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 14° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Perin 6.5; Glik 10, Benalouane 9.5, Stendardo 9.5, Rugani 9.5; Moralez 10, Verdi 10, Bruno Fernandes 10; Zaza 13.5, Ljajic 13.5, Defrel 12.5

Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 14° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

De Sanctis 2; Rafa Marquez 3.5, Dodò 4, Manolas 4.5, Pisano 4.5; De Rossi 3.5, Strootman 4, Hamsik 4.5; Palacio 4.5, Farias 4.5, Gomez 5.

 

Ecco le Statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, con almeno 5 partite giocate, per Fantamedia, dopo la 14° giornata di Serie A:

PORTIERI: Buffon (Juventus) 6.27; Bizzarri (Chievo) 6.20; Perin (Genoa) 6.04.

DIFENSORI: De Ceglie (Parma) 6.86; Gastaldello (Sampdoria) 6.70; Marchese (Genoa) 6.69

CENTROCAMPISTI: Menez (Milan) 7.57; Mauri (Lazio) 7.50; Honda (Milan) 7.46

ATTACCANTI: Tevez (Juventus) 9.04; Ljajic (Roma) 8.45; Dybala (Palermo) 8.11.

 

CLASSIFICA ASSIST

1- Candreva (Lazio) 7 assist.

2- Valdifiori (Empoli) e Maccarone (Empoli) 4 assist.

4- Abate (Milan), Barreto (Palermo), Dybala (Palermo), El Shaarawy (Milan), Guarin (Inter), Higuain (Napoli), Matri (Genoa), Palacio (Inter), Totti (Roma) e Widmer (Udinese) 3 assist.

Exit mobile version