Il Pallonaro

Statistiche Fantacalcio, Top, Flop dopo la 13° giornata di Serie A 2014/15

La 13° giornata di Serie A ha avuto un aumento di marcature multiple, tra l’altro tutte di centrocampisti, c’è stata un leggerissimo aumento del numero dei gol ma un calo degli assist.

Veniamo quindi alla nostra rubrica statistiche fantacalcio dove analizzeremo la tredicesima giornata della Serie A 2014/15.

In questo turno sono stati segnati 26 gol: Cuadrado, Gomez, Mati Fernandez (2), Antonelli, Burdisso, Matri, Osvaldo, Ranocchia, Pirlo, Vidal, Menez (2), Zapata, Barreto, Dybala, Palladino, Gervinho, Holebas, Pjanic (2), Eder, Sansone, Taider, Bruno Peres, Moras.

Gli Assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 12: Joaquin, Borja Valero, Matri, Bertolacci, Dodò, Kuzmanovic, Ghoulam, Barreto, Cassano, Ljajic, Totti, Christodoulopoulos.

Come già anticipato in questo turno abbiamo assistito a tre marcature multiple, tre doppiette, tutte segnate da centrocampisti. Se per Menez e Pjanic non è certo una novità, quella di Mati Fernandez sarà stata una piacevole sorpresa per i fantallenatori che hanno creduto in lui.

Anche in questo turno un portiere si è reso protagonista con un rigore parato, stiamo parlando di Leali che ha respinto la conclusione di Matri in Cesena-Genoa. Nella stessa gara ma sul fronte opposto c’è stato un altro rigore sbagliato, quello fallito da Cascione.

Altri malus sono arrivate dalle espulsioni di ben sei calciatori: Lichtsteiner, Essien, Koulibaly, Barreto, Felipe, Domizzi.

Il migliore punteggio di giornata se lo sono giocato i tre che hanno segnato la doppietta, Pjanic però ha ottenuto un 7 che è di un punto inferiore al 8 che hanno conquistato Menez e Mati Fernandez. Dunque Pjanic ha chiuso a 13 punti, il francese ed il cileno a 14. Il punteggio più alto quindi vede un pari merito tra Menez e Mati, avendo però il rossonero segnato un gol su rigore, il titolo di questo turno viene assegnato al centrocampista viola.

Mati Fernandez

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 13° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Bizzarri 7.5; Bruno Peres 10.5; Holebas 9.5, Burdisso 9, Moras 9; Pjanic 14, Mati Fernandez 14, Menez 13; Sansone 10, Eder 10, Zapata 10.

Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 13° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Cragno 1.5; Lichtsteiner 3.5, Domizzi 4, Felipe 4, Koulibaly 4; Cascione 2, Essien 4.5, Coppola 4.5; Farias 4, Palacio 4.5, Defrel 4.5.

 

Ecco le Statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, con almeno 5 partite giocate, per Fantamedia, dopo la 13° giornata di Serie A:

PORTIERI: Buffon (Juventus) 6.29; Sportiello (Atalanta) 6,04; Perin (Genoa) 6.00

DIFENSORI: De Ceglie (Parma) 6.86; Marchese (Genoa) 6.79; Gastaldello (Sampdoria) 6.72

CENTROCAMPISTI: Menez (Milan) 7.73; Honda (Milan) 7.69; Vidal (Juventus) 7.50

ATTACCANTI: Tevez (Juventus) 9.33; Osvaldo (Inter) 8.36; Di Natale (Udinese) 8.21.

 

CLASSIFICA ASSIST

1- Candreva (Lazio) 7 assist.

2- Valdifiori (Empoli) 4 assist.

3- Abate (Milan), Barreto (Palermo), El Shaarawy (Milan), Higuain (Napoli), Matri (Genoa), Palacio (Inter), Totti (Roma) e Widmer (Udinese) 3 assist.

 

Exit mobile version