Il Pallonaro

Statistiche Fantacalcio, Top e Flop dopo la 1° giornata di Serie A

Il campionato di Serie A  è finalmente iniziato, così anche quello di Fantacalcio che in questa prima giornata è stato tutto fuorchè ricco di bonus per i fantallenatori.

In questo turno sono stati segnati 15 gol: Sau, Rodriguez, Pinilla, Honda, Menez, Muntari, Callejon, De Guzman, Dybala, Gervinho, Nainggolan, Gasltaldello, Zaza, Di Natale (2).

Gli assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 12: Balzano, Brienza, Marchese, Abate, El Shaarawy, Higuain, Zuniga, Barreto, Nainggolan, De Silvestri, Berardi, Muriel

In questa prima giornata di Serie A abbiamo avuto anche due autogol, quello del gialloblu Biraghi in Chievo-Juventus e quello del difensore rossonero Alex in Milan-Lazio.

Due sono stati anche i calci di rigore parati, i protagonisti sono stati i portieri delle due milanesi: Diego Lopez ha respinto il tiro dagli undici metri del laziale Candreva, Handanovic, certamente uno specialista nel parare i rigori, ha neutralizzato la conclusione del granata Larrondo.

Due anche i cartellini rossi, il blucerchiato Regini è stato espulso per doppia ammonizione, il difensore dell’Inter Vidic invece ha subito un rosso diretto per un applauso interpretato come gesto ironico dall’arbitro.

Antonio Di Natale

Miglior calciatore di giornata è stato l’eterno Antonio Di Natale. L’attaccante dell’Udinese è stato protagonista dell’unica doppietta realizzata in questa giornata. 2 gol totalmente diversi tra loro che hanno permesso ai bianconeri di imporsi per 2-0 sull’Empoli: il primo con un perfetto inserimento su assist di Muriel, il secondo invece d’astuzia sfruttando un errato disimpegno del difensore dei toscani Laurini.

 

 

 

 

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 1° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Handanovic 10; Gastaldello 9.5, Abate 7.5, Balzano 7, Lichtsteiner 7; Nainggolan 11.5, De Guzman 10, Honda 9.5; Di Natale 14, Zaza 10, Dybala 10

Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 1° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Berisha 3; Biraghi 3, Vidic 4, Regini 4, De Vrij 4; Candreva 2.5, Brillante 4.5, Mangani 4.5; Larrondo 1.5, Belfodil 4.5, Insigne 4.5
Ecco le statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, per Fantamedia, dopo la 1° giornata di Serie A:

PORTIERI: Handanovic (Inter) 10, Diego Lopez (Milan) 8.5, De Sanctis (Roma) 7.5

DIFENSORI: Gastaldello (Sampdoria) 9.5, Abate (Milan) 7.5, Balzano (Cagliari) 7

CENTROCAMPISTI: Nainngolan (Roma) 11.5, De Guzman (Napoli) 10, Honda (Milan) 9.5

ATTACCANTI: Di Natale (Udinese) 14, Zaza (Sassuolo) 10, Dybala (Palermo) 10
CLASSIFICA ASSIST

1- Abate (Milan), Balzano (Cagliari), Barreto (Palermo), Berardi (Sassuolo), Brienza (Cesena), De Silvestri (Sampdoria), El Shaarawy (Milan), Higuain (Napoli), Marchese (Genoa), Muriel (Udinese), Nainggolan (Roma), Zuniga (Napoli) 1 Assist.

Exit mobile version