Il Pallonaro

Statistiche Fantacalcio, Top, Flop dopo la 12° giornata di Serie A 2014/15

La 12° giornata di Serie A non ha avuto la stessa abbondanza di marcature multiple dell’ultimo turno, c’è stata una diminuzione del numero dei gol ma un aumento degli assist.

Veniamo quindi alla nostra rubrica statistiche fantacalcio dove analizzeremo la dodicesima giornata della Serie A 2014/15.

In questo turno sono stati segnati 25 gol: Moralez, Farias (2), Ibarbo, Lucchini, Radovanovic, Tavano, Vecino, Cuadrado, Rodriguez, Antonelli, Obi, Pogba (2), Tevez, Menez, De Guzman, Higuain, Inler, Dybala, Ljajic, Nainggolan, Floro Flores, Di Natale, Nico Lopez.

Gli Assist forniti ed assegnati da ”La Gazzetta dello Sport” sono stati 15: Raimondi, Ibarbo, Rossettini, Maccarone, Vecino, M.Alonso (2), Marchisio, Tevez, El Shaarawy, Ghoulam, Maggio, Ljajic, Vrsaljko, Toni.

In questo turno ci sono state solo due marcature multiple e da calciatori che non sono avvezzi a segnare più di un gol. Sabato sera è stato Paul Pogba a trovare la doppietta nella sfida all’Olimpico contro la Lazio, domenica pomeriggio invece è stato il turno dell’attaccante del Cagliari Farias che con i suoi due gol ha permesso ai rossoblù di strappare un prezioso 3-3 a Napoli.

Anche in questo turno un portiere si è reso protagonista di un rigore parato, stiamo parlando dell’estremo difensore neroverde Consigli che in Torino-Sassuolo ha neutralizzato la conclusione del granata Sanchez Mino.

Altri malus sono arrivati dall’autorete del difensore del Cesena Nica, che ha permesso alla Sampdoria di trovare il pareggio, e le espulsioni di Padoin in Lazio-Juventus e di Boakye in Atalanta-Roma. 

Il miglior punteggio di giornata se lo sono quindi conteso Pogba e Farias, la meglio però l’ha avuta il centrocampista della Juventus che a parità di voto (8) e a parità di Bonus (+6) ha però sfruttato l’ammonizione dell’attaccante del Cagliari che ha così totalizzato 13.5 mentre il francese ha portato in dote ai fantallenatori 14 punti.

Paul Pogba

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 12° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Consigli 10; Lucchini 10, G.Rodriguez 9, M.Alonso 8.5, Raimondi 8; Pogba 14, Vecino 11.5, Radovanovic 10; Farias 13.5, Ljajic 11.5, Tevez 11.5

Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 12° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Rafael Cabral 2.5; Nica 3, Moras 4, Ristovski 4.5, Cole 4.5; Sanchez Mino 1.5, Parolo 4.5, Galloppa 4.5; Boakye 3.5, Zaza 4.5, Klose 5

 

Ecco le Statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, con almeno 5 partite giocate, per Fantamedia, dopo la 12° giornata di Serie A:

PORTIERI: Buffon (Juventus) 6.29; Viviano (Sampdoria) 6; Perin (Genoa) 5.96

DIFENSORI: De Ceglie (Parma) 6.86; Gonzalez (Palermo) 6.83; Romagnoli (Sampdoria) 6.83

CENTROCAMPISTI: Honda (Milan) 7.79; Pogba (Juventus) 7.60; Mauri (Lazio) 7.57

ATTACCANTI: Tevez (Juventus) 9.64; Di Natale (Udinese) 8.45; Morata (Juventus) 8.29

 

CLASSIFICA ASSIST

1- Candreva (Lazio) 7 assist.

2- Valdifiori (Empoli) 4 assist.

3- Abate (Milan), El Shaarawy (Milan), Higuain (Napoli), Palacio (Inter) e Widmer (Udinese) 3 assist.

Exit mobile version