Sparta Praga – Palermo 3-2. Non basta un super Pastore

E’ ancora una volta la difesa a far subire una cocente sconfitta al Palermo di Delio Rossi. I rosanero vengono sconfitti a Praga nel primo turno di Europa League nonostante un ottima prova degli attaccanti e un secondo tempo da autentico padrone del campo.

Delio Rossi prova Darmian e Glik in difesa, mentre a centrocampo non si priva del metronomo Liverani. L’inizio di partita è favorevole ai rosanero ma a passare in vantaggio è lo Sparta grazie alla stellina Wilfried abile a ribadire in rete un cross dalla trequarti con la difesa rosanero immobile.

Il Palermo tenta di reagire trascinata da un Pastore sempre più leader, da una conclusione dell’argentino Maccarone trova il pari al 37′ ribadendo in rete la corta respinta di Blazek. Secondo tempo ancor di netto predominio dei siciliani, Hernadez spreca un cross al bacio di Pastore e lo stesso argentino si vede respingere dalla traversa una conclusione dalla distanza.

E’ lo Sparta nel giro di sette minuti a chiudere la partita con un secco 1-2 che evidenzia tutte le lacune della difesa palermitana. Kladsrubly porta in vantaggio lo Sparta Praga di testa al 23′ e al 30′ Kladek anticipa Glik per il 3-1. Palermo ci prova ancora. Joao Pedro serve ottimamente Hernandez che va al tiro rasoterra ma Blazek respinge a lato, sulla respinta piomba Maccarone che però da posizione defilata non trova la porta. Al 38′ Hernadez di tacco porta sotto i suoi ma non riesce il recupero.

IL TABELLINO
SPARTA PRAGA-PALERMO 3-2
Sparta Praga (4-3-3):
Blazek; Pamic, Brabec, Repka, Podany; Kladrubsky, Hoheneder, Bondoa; Kadlec (dal 37′ st Tresnak) , Bony Wilfried (47′ st Kweuke), Sionko (dal 46′ st Kladerabek) . A disp.: Zitka, Zofcak, Jeslinek. All.: Chovanec
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Darmian, Gilk, Bovo, Balzaretti; Migliaccio (dal 13′ st Kasami), Liverani, Rigoni (dal 37′ st Joao Pedro); Pastore, Hernandez; Maccarone. A disp.: Benussi, Munoz, Cassani, Garcia, Prestia. All.: Rossi
Arbitro: Kakos
Marcatori: 17′ Wilfried (S); 37′ Maccarone (P); 23′ st Kladrusky (S); 30′ st Kladec (S), 37′ st Hernandez (P)
Ammoniti: 46′ Kladbrusky (S), 19′ st Kasami (P), 20′ st Repka (S), 21′ Bondoa (S)
Espulsi: –
Note: –

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.