Sorteggio Europa League: la Lazio pesca il Salisburgo

Il Sorteggio Europa League non è stato poi così negativo per la Lazio, i biancocelesti di Simone Inzaghi nei quarti di finale se la vedranno con gli austriaci del Salisburgo.

0
114
Il risultato del Sorteggio Europa League | © UEFA.com

Sorteggio Europa League non impossibile per la Lazio, l’urna di Nyon ha deciso che saranno gli austriaci del Salisburgo gli avversari degli uomini di Inzaghi nei quarti di finale.

Evitato il tanto temuto, probabilmente il favorito alla conquista del trofeo, Atletico Madrid ma anche le insidiose Arsenal ed Olympique Marsiglia, i biancocelesti dovranno superare l’ostacolo austriaco per conquistare le semifinali e mantenere vivo il sogno europeo.

Sospiro di sollievo per aver evitato le corazzate ma attenzione massima verso il Red Bull Salisburgo, squadra non solo rivelazione di questa Europa League ma che nelle 16 partite europee, compresi due turni preliminari di Champions League ed uno di Europa League, non ha mai perso ottenendo 10 vittorie e sei pareggi.

Una rosa giovane, poco più di 23 anni di media, con qualche talentuosa individualità come il giovanissimo austriaco Wolf o la coppia di attaccanti asiatici, il giapponese Minamino e il coreano Hwang, ma anche giocatori molto interessanti come il centrocampista del Kosovo Valon Berisha, autore della doppietta nel 2-1 a Dortmund, o il capocannoniere della squadra l’attaccante israeliano Dabbur.

Dunque una squadra alla portata di Immobile e compagni ma che non va certamente sottovalutata visto che negli ottavi di finale gli austriaci hanno avuto la meglio sul Borussia Dortmund, vincendo 2-1 in Germania e pareggiando 0-0 sul proprio campo.

L’andata della sfida si giocherà all’Olimpico giovedì 5 aprile, il ritorno si disputerà alla Red Bull Arena di Salisburgo giovedì 12 aprile.

Per quanto riguarda gli altri accoppiamenti usciti dal sorteggio Europa League per questi quarti di finale, spicca una molto interessante sfida iberica tra lo Sporting Lisbona e l’Atletico Madrid. L’Olympique Marsiglia, dell’ex tecnico della Roma Rudi Garcia, si troverà contro il Lipsia, che ha eliminato prima il Napoli e poi lo Zenit di Mancini. Infine l’Arsenal, che ha avuto la meglio sul Milan negli ottavi di finale, dovrà affrontare il Cska Mosca, squadra che nel precedente turno ha eliminato il Lione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.