Sorteggio Euro 2012, le 16 finaliste. Italia in seconda fascia

0
719
Euro 2012 il quartier generale a Cracovia |6copy;Getty Images

Le partite di ritorno dei play-off ieri sera hanno assegnato gli ultimi quattro posti utili per la rassegna finale di Euro 2012 in programma in Ucraina e Polonia dal 8 giugno prossimo. Il passo successivo sarà il Sorteggio Euro 2012 in programma a Kiev per il prossimo 2 dicembre e vedrà gli azzurri di Prandelli in seconda fascia insieme a Germania, l’Inghilterra di Capello e Russia.

Euro 2012 il quartier generale a Cracovia |©Getty Images

La prima fascia sarà composta da Ucraina e Polonia, nazioni ospitanti, dalla Spagna detentore in carica e dalla temibile Olanda. In terza fascia ci saranno la Svezia di Ibrahimovic, il Portogallo di Cristiano Ronaldo insieme a Croazia e Grecia. La fascia più “debole” vede il nostro Trap e la sua Irlanda, Repubblica Ceca, Danimarca e la Francia.

Dalla conformazione dell’Europeo è intuibile che sarà difficile trovar un girone materasso, il miglior sorteggio per gli azzurri potrebbe piazzarli con Polonia, Croazia e Danimarca ma allo stesso tempo sono uguali le possibilità di beccare Spagna, Portogallo e Francia in un girone di ferro.

Le fasce per il Sorteggio Euro 2012
Fascia 1: Polonia, Ucraina, Spagna e Olanda
Fascia 2: Germania, Italia, Inghilterra e Russia
Fascia 3: Croazia, Grescia, Portogallo e Svezia
Fascia 4: Danimarca, Francia, Irlanda e Rep. Ceca

Per evitare di far scontrare le due nazioni ospitanti la Polonia occuperà un posto nel gruppo A mentre l’Ucraina finirà nel gruppo D. Il sorteggio si svolgerà decretando il gruppo di Spagna e Olanda e poi continuerà con il sorteggio delle altre fasce a partire dall’ultima. Dal sito dell’Uefa è possibile scaricare e consultare il calendario Euro 2012

Voi che gruppo vorreste per gli azzurri?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.