Il Pallonaro

Sorteggi Ottavi Champions: Mou, Ancelotti e il Barcellona gli ostacoli da evitare

L’Italia porta agli ottavi tre squadre ma nessuna testa di serie facendo vivere ai propri tifosi giorni di apprensione in attesa dei sorteggi del 17 dicembre prossimo. I pericoli per Inter, Milan e Roma sono tantissimi e per forza di cose qualcuna (o tutte e tre) si troveranno un scontro terribili agli ottavi.

Proviamo ad analizzare i possibili scenari tenendo però in considerazione che ad esempio l’Arsenal non potendo trovare le inglesi e lo Shaktar Donetesk avrà un urna ridotta al 50% e prenderà sicuramente una tedesca (Schalke, Bayern Monaco) o spagnola (Barcellona, Real Madrid).

I nerazzurri escluso il Tottenham possono beccare tutte le squadre di prima fascia, inutile dire che Shaktar o Schalke sembrano avversari più abbordabili rispetto alle altre (lo stesso vale per Milan e Roma). L’unica vera squadra da evitare sembra il Barcellona ma anche le sfide con Mourinho o la rivincita con il Bayern Monaco potrebbero aver brutti contracolpi.

La consolazione per i rossoneri di non aver più a che fare con Mou e il Bernabeu ma i rischi sono dietro l’angolo e all’orizzonte potrebbe esserci anche lo scontro con Ancelotti e il suo Chelsea. La Roma non potrà prender il Bayern Monaco ma Totti e compagni vorrebbero scongiurare le big.

Tottenham, Schalke, Manchester United, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Shakthar Donetsk

Inter, Milan, Lione, Valencia, Copenaghen, Roma, Arsenal, Marsiglia,

Exit mobile version