Domani dall’urna di Nyon le tre italiane di Champions League conosceranno le proprie avversarie per gli ottavi. La posizione di seconda di fascia oltre a imporre la gara di ritorno fuori con molte probabilità regalerà scontri di alto livello, l’incubo maggiore è rappresentato dal Barcellona di Guardiola, l’unica squadra ad esser considerata invincibile in questo momento.
Andiamo a vedere nel dettaglio cosa può capitare a Inter, Milan e Roma tenendo presente però che con l’Arsenal in seconda fascia e ben tre inglesi in prima i Gunners avranno un urna ridotta comprendente le spagnole Barcellona e Real Madrid e le tedesche Bayern Monaco e Schalke.
- Prima Fascia:
Tottenham, Schalke, Manchester United, Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea, Shakthar Donetsk
- Seconda Fascia:
Inter, Milan, Lione, Valencia, Copenaghen, Roma, Arsenal, Marsiglia,
L’Urna dell’Inter
I nerazzurri con la testa adesso al Mondiale eviteranno solo il Tottenham di Bale, suggestivo potrebbe esser lo scontro con l’ex Mourinho o il remake della finale di Madrid contro il Bayern Monaco. Shakthar e Schalke sembrano gli avversari più semplici.
L’Urna del Milan
Il Milan eviterà lo spauracchio Mourinho ma il duello fratricida con l’amato Ancelotti, Barcellona, la rivincita sul Manchester di Rooney sono sfide affascinanti ma anche difficili.
L’urna della Roma
Lo scontro con il Real Madrid è ormai un classico, i giallorossi possono esser la mina vagante del torneo consci dell’imprevedibilità dei suoi uomini ogni avversario può esser da incubo ma allo stesso tempo lo può diventare per chiunque.
Lascia un commento