Sorteggi Europa League: Roma bene, Napoli e Milan un po’ meno

A Nyon si sono svolti i Sorteggi Europa League che hanno decisamente sorriso alla Roma ed hanno messo qualche insidia sul cammino di Napoli e Milan.

I giallorossi di Fonseca hanno infatti pescato i campioni svizzeri dello Young Boys, il Cluj che non porta alla mente bei ricordi relativamente ai gironi della Champions League 2009 e che l’anno scorso era nello stesso girone della Lazio.

A completare il tutto ci sarà il Cska Sofia squadra presentatasi con il coefficiente più basso tra tutte le presenti al sorteggio.

Nei Sorteggi Europa League anche il Napoli partiva dalla prima fascia ma gli uomini di Gattuso hanno avuto un destino decisamente meno fortunato.

Dalla seconda fascia infatti sono arrivati i baschi della Real Sociedad, la nuova squadra di David Silva e del talento Oyarzabal.

Nel gruppo ci sarà anche l’Az Alkmaar, gli olandesi non hanno vere e proprie stelle ma ha un gioco tale da permettergli di arrivare a pari punti con l’Ajax prima dello stop causa Covid-19 della scorsa stagione. Il Rijeka, squadra croata, completa il girone.

Il Milan partiva dalla terza fascia ma poteva ritrovarsi in un girone decisamente più semplice.

Gli scozzesi del Celtic, che l’hanno scorso vinsero il girone della Lazio, i cechi dello Sparta Praga, che torneranno a Milano dopo aver affrontato l’Inter nei gironi di Europa League del 2016/17 ed anche i francesi del Lille che sono partiti fortissimo in questa Ligue1 2020/21.

Sorteggi Europa League quindi dal sapore agrodolce, certo sulla carta le tre compagini italiane hanno tutte ampissime possibilità di raggiungere i sedicesimi di finale della competizione.

RIEPILOGO SORTEGGI EUROPA LEAGUE

Risultato Sorteggi Europa League | © UEFA

Venendo alle rivali più accreditate alla conquista delle coppa, gruppi decisamente favorevoli per le tre inglesi ovvero Arsenal, Tottenham e Leicester, così come per il Villarreal.

Sostanzialmente equilibrati gli altri gironi con le teste di serie favorite ma con la possibilità di qualche sorpresa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.