Sorteggi Europa League non fortunatissimi per la Roma, i giallorossi dovranno sfidare l’Ajax nella doppia sfida dei quarti di finale ed eventualmente la vincente di Manchester United-Granada in semifinale.
L’urna di Nyon oggi ha stabilito il cammino della Roma verso la finale di Danzica, un cammino che non è così semplice.
I Sorteggi Europa League odierni come detto hanno accoppiato gli olandesi dell’Ajax alla Roma e visto le altre sei squadre rimaste si può dire che alla squadra di Fonseca poteva andare meglio.
Certamente poteva anche andare peggio, ai quarti per lo meno sono state evitate le inglesi che sulla carta non sono mai semplici da affrontare.
L’Ajax ha già affrontato una squadra italiana in questa stagione, i lancieri erano infatti stati sorteggiati nel girone con Atalanta, Liverpool e Midtjylland in Champions League e si sono giocati la qualificazione proprio con i nerazzurri di Gasperini sino all’ultima giornata quando vennero sconfitti in casa dai bergamaschi.
Da quando è stata retrocessa in Europa League l’Ajax ha infilato quattro vittorie su quattro sfide, doppio 2-1 con i francesi del Lille e 3-0 casalingo e 2-0 in trasferta contro gli svizzeri dello Young Boys, squadra che era nello stesso girone della Roma.
Certamente non è più l’Ajax che con De Ligt, De Jong, Ziyech e Van De Beek stupì tutti conquistando una meritatissima semifinale di Champions nel 2019.
Questa squadra, che ha ancora ten Hag sulla panchina, sembra possedere il giusto mix tra l’esperienza dei vari Tadic, Blind e Tagliafico ed il talento dei giovani Gravenberch ed Antony.
Con i Sorteggi Europa League di oggi sono state tracciate anche le eventuali semifinali.
Se la Roma eliminerà l’Ajax dovrà vedersela con il temibile Manchester United, che ha eliminato il Milan agli ottavi, o l’insidioso Granada, giustiziere del Napoli ai sedicesimi.
La Roma giocherà l’andata in casa giovedì 8 aprile all’Olimpico ed il ritorno ad Amsterdam sette giorni dopo.
RIEPILOGO SORTEGGI EUROPA LEAGUE
Prima dei Sorteggi Europa League erano stati effettuati i Sorteggi Champions, senza però nessuna italiana qualificata.
Saranno quattro sfide davvero interessanti.
Bayern Monaco contro Psg, il remake della finale della scorsa edizione.
Manchester City – Borussia Dortmund con Haaland a cercare di far prevalere i gialloneri contro il gioco di Guardiola.
Liverpool-Real Madrid che già si affrontarono in finale nel 2017/2018.
Porto-Chelsea che fu sfida nei gironi in tre edizioni precedenti e negli ottavi del 2006/07.
Lascia un commento