Il Pallonaro

Sorprese Fidelis Andria e Feralpisalò, tris Spal

Fidelis Andria

Il Campionato di Lega Pro ha preso il via questo weekend e la prima giornata ha regalato sorprese, squadre date per favorite alla vigilia che hanno steccato la prima ma che hanno tutte le carte in regola per poter recuperare e dimostrare il loro reale valore. I colpi della giornata sono quelli della Fidelis Andria, della Feralpisalò in trasferta, belle affermazioni di Spal e Pisa. Ma ora analizziamo nel dettaglio i tre gironi.

Strambelli, autore della rete decisiva, della Fidelis Andria.

Tre pareggi, tre vittorie interne e due esterne: questo il ruolino di marcia  di esordio del girone A, nell’attesa del recupero della gara tra Pavia e Pro Patria: la sorpresa della giornata è arrivata da Alessandria dove la Feralpisalò di Michele Serena è andata a vincere, in rimonta, per  1-2. Vittoria anche per il Sudtirol sul campo dell’Albinoleffe per 0-1; giornata positiva anche per il Cittadella, 2-1 al Cuneo, Mantova, a cui basta una rete di Caridi per avere la meglio sul Renate e Giana Erminio il cui successo è arrivato in extremis nel match contro il Lumezzane. Sono terminate in parità le sfide tra Pro Piacenza-Pordenone e tra Bassano-Cremonese, cosi come Padova-Reggiana.

Tre vittorie interne, una esterna e tre pareggi sono i risultati scaturiti dalla prima giornata del girone B, Ancona-Teramo e Savona-Pontedera non si sono disputate e verranno recuperate il 16 settembre. Debutto convincente della Spal vittoriosa contro la Lucchese per 3-0; bene il Pisa e L’Aquila vittoriose rispettivamente contro Prato e Pistoiese; vittoriosa la neo promossa Maceratese sul campo della Lupa Roma mentre sono terminate per 1-1 le gare Tuttocuoio-Rimini; Siena-Carrarese e Santarcangelo-Arezzo.

Il girone C è iniziato subito con una sorpresa data dalla Paganese, squadra riammessa da poche settimane in Lega Pro che è stata in grado di sconfiggere per 2-1 il Foggia; il derby pugliese al “Via del Mare” se lo aggiudica la Fidelis Andria che ha superato il Lecce per 1-3. La Juve Stabia cade a Melfi per 2-1; vincono anche la Casertana, 0-1 a Catanzaro; l’Ischia e il Cosenza di misura contro Lupa Castelli e Martina Franca. Rinviate al 16 settembre le gare Benevento-Messina e Monopoli-Catania.

Exit mobile version