Siamo solo alla seconda giornata ma il clima del campionato di serie A inizia ad esser da subito bollente. A pagare, come al solito, saranno gli allenatori “vittime” di presidenti con troppo poca pazienza e spesso assecondati al primo errore. Le panchine più calde sembrano esser quella del Genoa, dove Preziosi dopo una campagna acquisti faraonica vorrebbe veder risultati e bel gioco riaprendo la polemica con Gasperini ad ogni passo falso e il Palermo del vulcani Zamparini subito pronto a metter in discussione Delio Rossi.
A rischiare comunque sono anche gli allenatori delle big. Berlusconi al momento ha attaccato gli arbitri ma se Cesena non sarà un episodio sporadico anche per Allegri inizieranno i problemi. Stesso discorso vale per Ranieri, la Roma ha fatto sacrifici per accontentarlo ma i risultati paradossalmente erano meglio nelle difficoltà della scorsa stagione.
I zero punti in classifica mettono a rischio anche Guidolin sulla panchina dell’Udinese mentre al momento tendiamo ad escludere Ficcadenti allenatore del Cesena, Pioli tecnico del Chievo capolista, Benitez, Bisoli, Di Carlo, Ventura e Marino.
Quale panchina salterà per prima in serie A
- Fiorentina (19%, 168 Voti)
- Udinese (18%, 162 Voti)
- Juventus (14%, 125 Voti)
- Roma (13%, 116 Voti)
- Milan (10%, 93 Voti)
- Palermo (10%, 91 Voti)
- Genoa (4%, 37 Voti)
- Napoli (3%, 30 Voti)
- Lecce (3%, 28 Voti)
- Bologna (3%, 28 Voti)
- Catania (1%, 12 Voti)
- Lazio (1%, 10 Voti)
- Brescia (1%, 8 Voti)
Totale Votanti: 908