Solo gioie dal fioretto, Vezzali e le sue sorelle in semifinale

0
687
Valentina Vezzali ©MARCELLO PATERNOSTRO/AFP/Getty Images

Tre delle quattro semifinaliste del fioretto donne di Londra 2012 saranno italiane: nella prima giornata di questi Giochi Olimpici infatti le azzurre Vezzali, Errigo e Di Francisca si sono qualificate per le semifinali di questa sera. Le medaglie sicure saranno quindi due per questa disciplina in quanto nei peggiori dei casi ci dovremmo accontentare di bronzo e argento.

Per l’ennesima volta dunque le forti Vezzali ed Errigo si troveranno di fronte: la portabandiera italiana ha centrato il proprio obiettivo ed ora non vorrà di certo farsi sfuggire la possibilità di approdare in finale. Dall’altra parte però Valentina Vezzalisi dovrà scontrare con un’azzurra che ha sempre fatto della grinta la sua arma vincente.

Valentina Vezzali ©MARCELLO PATERNOSTRO/AFP/Getty Images

Nell’altra semifinale a scendere in pista saranno la coreana Nam e l’italiana Di Francisca che sapranno dare vita ad una sfida all’ultimo colpo pur di arrivare a conquistare la finalissima. Il terzo posto ovviamente sarà decretato dalla sfida tra le due perdenti che si scontreranno per conquistare la medaglia di bronzo.

Valentina Vezzali ha superato la tunisina Ines Boubakri con un sofferto 8-7 finale mentre Arianna Errigo ha sconfitto con un 15-10 la statunitense Kiefer. Miglior risultato delle tre fiorettiste è stato quello di Elisa Di Francisca che si è qualificata per questa semifinale superando la giapponese Chieko Sugawara 15-9.

Ora quindi tutto dipenderà dalle forze rimaste sia fisiche che psicologiche: l’atleta che più si dimostrerà in forma saprà cogliere il colpo giusto al momento giusto, approdando così in una finale importantissima. Sicuramente nessuna delle quattro scenderà in campo per lasciare vita facile all’avversaria, ma si spera che alla fine di questa giornata Vezzali, Errigo e Di Francisca arrivino a salire sul podio occupando tutti e tre i posti, regalando così tre medaglie all’Italia e un’emozione indescrivibile anche a loro stesse.

SPECIALE OLIMPIADI LONDRA 2012

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.