Brutta tegola per l’Inter di Andrea Stramaccioni. Il tecnico romano dovrà fare a meno per un mese del suo numero 10 Wesley Sneijder. L’olandese si è infortunato nel corso dell’ultima partita giocata dai nerazzurri in quel di Verona e gli esami di ieri hanno evidenziato uno stiramento di 2°grado alla coscia sinistra. Il fantasista nerazzurro sarà costretto quindi a saltare le prossime 3 partite dell’Inter prima della sosta per le nazionali. In particolare Sneijder, oltre a saltare il match di domenica a San Siro contro la Fiorentina e la trasferta azera con il Neftci in Europa League, dovrà rinunciare alla disputa del derby di Milano in programma domenica 7 ottobre. L’ex Real Madrid inoltre non potrà rispondere alla convocazione in nazionale e potrebbe tornare disponibile per Bologna-Inter del 28 ottobre, saltando quindi anche Inter-Catania e Inter-Partizan rispettivamente in programma il 21 e il 25 ottobre.
FUORI SNEIJDER, DENTRO CASSANO – Non è solo il cambio che ha effettuato Stramaccioni al 26′ di Chievo-Inter causa infortunio dell’olandese, ma il rimedio che il tecnico romano attuerà per ovviare alla perdita del suo numero 10. In effetti Stramaccioni non ha molta scelta dato che in infermeria è ancora presente Rodrigo Palacio (per lui possibile rientro giovedi 4 ottobre in Europa League) ma certamente può consolarsi per il prossimo mese con il suo pupillo Cassano. Il talento di Bari vecchia non poteva iniziare nel modo migliore la sua avventura in nerazzurro e anche la partita con il Chievo ha palesato il suo ottimo inserimento nel gruppo di Stramaccioni.
Il numero 99 nerazzurro, entrato in campo a Verona al posto di Sneijder, ha avuto un ottimo impatto sul match e non è un caso che sia stato proprio lui a chiudere la partita con il gol del 2-0. 3 gol in 5 partite di campionato e 305 minuti giocati sono numeri importanti che fanno al momento di FantAntonio il miglior marcatore nerazzurro in stagione. L’assenza forzata di Sneijder involontariamente regala una maglia da titolare a Cassano, che avrà il compito di affiancare o supportare Milito nel nuovo schema tattico adottato da Stramaccioni ovvero il 3-5-1-1.
Lascia un commento