Il centrocampista olandese dell’Inter da la carica ai suoi compagni dalle pagine della Gazzetta dello Sport: “Battiamo Juve e Fiorentina e prendiamo il Milan. Che carica da quel gol”.
Rientrato nella partita contro il Bari, dopo l’infortunio muscolare subito nella semifinale del mondiale per club contro il Seongnam, il jolly del centrocampo nerazzurro si è ripreso le chiavi del gioco interista rendendosi subito protagonista. Non segnava in campionato dallo scorso anno e con Benitez aveva fatto registrare due centri solo in Champions League. Bottino amaro per uno come lui, che nell’annata perfetta del triplete interista , solo nell’ultima parte di stagione è stato beffato per la conquista del Pallone d’oro.
Al rientro a Bari solo per il rodaggio ha segnato il gol del 3 a 0, e San Siro contro la Roma ha aperto le danze con uno splendido gol all’angolino da fuori area. Una partita bellissima giocata con i ritmi di chi non si è fermato mai, intervallando belle conclusioni dal limite, a splendidi assist (vedere il lancio in area per Pazzini che ha portato al rigore). Non sembra passato un giorno dalla sua prima apparizione nel derby di agosto 2009 quando si presento ai cugini milanisti con una prepotenza e una determinazione fuori dal comune.
La cura Leonardo sembra aver funzionato, e a sentirlo parlare le motivazioni non mancano di certo!
“Che bello tornare a giocare – ha dichiarato il numero 10 nerazzurro- ovviamente non posso essere al massimo, dopo 50 giorni di stop. Devo ritrovare il ritmo partita, ma il gol di Bari e ancora di più quello alla Roma mi hanno dato una grande carica!”.
Con un Wesley così carico l’Inter e Leonardo ritrovano un’arma in più per la rincorsa scudetto, soprattutto dopo il grave forfait di Milito, flagellato dai continui infortuni. In attesa del big match di domenica sera contro la Juventus, si fanno già i conti, con 6 punti in 3 giorni nothing is impossibile!
Lascia un commento