
Le recenti dichiarazioni di Branca, alla presentazione di Benitez, hanno fatto infiammare ancor di più il mercato nerazzurro. Arrivata la conferma dellāincedibilitĆ di Milito, si fa ancor più calda la trattativa che porterebbe il terzino Maicon alla corte di Florentino Perez. GiĆ da tempo si era individuato in lui il possibile partente in casa Inter, infatti dalla sua cessione, le casse dellāInter potranno beneficiare di una plusvalenza di circa 25/30 milioni, ben maggiore di quella che si ricaverebbe dalla cessione del Principe.
Il prezzo del cartellino del terzino della Seleção ĆØ fissato intorno ai 30/35 milioni di euro, ma il Real ha giĆ fatto sapere di non voler trattare per questa cifra, anche perchĆØ la filosifoia di Florentino Perez non prevede investimenti troppo alti per i difensori. Tutto però fa pensare che lo spagnolo non voglia deludere il nuovo allenatore JosĆØ Mourinho che ha consegnato una lista dei giocatori dāacquistare ben più economica rispetto al suo predecessore Pellegrini.
Intanto secondo quanto riferito dallāesperto di mercato Gianluca Di Marzio, se dovesse partir Maicon, lāInter non comprerebbe un terzino destro, ma un terzino sinistro, spostando Santon e Zanetti sulla fascia tuttāora occupata dal brasiliano. Infine Di Marzio ha pronunciato tre nomi,ai quali la societĆ nerazzurra sarebbe interessata. In ordine di preferenza: Il primo ĆØ Gareth Bale, terzino del Tottenham giĆ da tempo su taccuino di Branca, il secondo ĆØ Aleksandr Kolarov, scartato dal Real Madrid, e il terzo ĆØ una novitĆ , ovvero Aogo dellāAmburgo, da tempo anche nel mirino del Milan.