Dopo il brasiliano Diego anche il maliano Sissoko potrebbe approdare in Bundesliga tra le fila del Wolfsburg. In una cena tra i dirigenti delle due società il club tedesco ha messo sul tavolo 9 milioni, la Juve ne pretende 12 in modo da evitare una minusvalenza, giacché l’africano fu prelevato dal Liverpool proprio per 12 milioni. Naturalmente, la distanza tra le due parti è colmabile, soprattutto se i teutonici decidessero di concedere nella trattativa un opzione per Dzeko, grande pallino bianconero. Intanto, per sostituire il maliano la Juve ha messo gli occhi su Diarra, epurato a Madrid.
A suffragio della cessione di Sissoko giocherebbero un ruolo rilevante gli esigui spazi a centrocampo, ristretti da Marchisio, Melo e dal neo acquisto Aquilani. E’ questa condizione che potrebbe rappresentare il trampolino di lancio per arrivare ad Edin Dzeko, più che obiettivo vera e propria ossessione bianconera. Il dilemma è il seguente: “Se Dzeko non è stato ceduto per Diego più un cospicuo conguaglio economico, quali reali possibilità esistono che lo diano via per Sissoko?”. A proposito, ma Marotta non era quello che…
“Abbiamo realizzato tutti i nostri obiettivi”
.
Il problema è che mente chi ha bisogno di mentire. La stampa, per rendere il proprio servizio più appetibile, e mi riferisco a Sportmediaset che ha riportato la notizia del fantomatico scambio, o Marotta, perché non può ammettere di essersi fatto soffiare il giocatore più talentuoso della rosa, Diego, fallendo clamorosamente l’unico vero obiettivo juventino, Edin Dzeko. Entrambe le ipotesi sono attendibili, si accettano scommesse!