Nel Milan degli Ibra e dei Cassano si stanno ritagliando spazio tantissimi giovani della Primavera a dimostrazione che la scelta di affidarsi al fiuto di Mauro Pederzoli e all’sperienza di Filippo Galli e Giovanni Stroppa nella scorsa stagione ha dato il risultato sperato.
I tanti infortuni e il coraggio di Allegri hanno permesso a Merkel e Strasser di dar il loro contributo in prima squadra e dietro loro ci sono tanti altri ormai prossimi ad esser lanciati. Chi però ha entusiasmato Massimiliano Allegri è un ’93 prelevato lo scorso anno dall’Atalanta da Mauro Pederzoli soffiandolo alla concorrenza dei top club europei, si chiama Simone Calvano e in casa rossonera lo stanno curando convinti di aver trovato il sostituto ideale di Pirlo.
Calvano è un mediano tipico abilissimo nella fase di rottura ma dotato di ottime qualità tecniche e sopratutto di ottimi tempi di inserimento, bravo nel gioco aereo Allegri sta cercando di fargli capire i tempi gioco (suo limite) per poi lanciarlo in prima squadra.