Simone Calvano, Allegri plasma il nuovo Pirlo

0
851

Nel Milan degli Ibra e dei Cassano si stanno ritagliando spazio tantissimi giovani della Primavera a dimostrazione che la scelta di affidarsi al fiuto di Mauro Pederzoli e all’sperienza di Filippo Galli e Giovanni Stroppa nella scorsa stagione ha dato il risultato sperato.

I tanti infortuni e il coraggio di Allegri hanno permesso a Merkel e Strasser di dar il loro contributo in prima squadra e dietro loro ci sono tanti altri ormai prossimi ad esser lanciati. Chi però ha entusiasmato Massimiliano Allegri è un ’93 prelevato lo scorso anno dall’Atalanta da Mauro Pederzoli soffiandolo alla concorrenza dei top club europei, si chiama Simone Calvano e in casa rossonera lo stanno curando convinti di aver trovato il sostituto ideale di Pirlo.

Calvano è un mediano tipico abilissimo nella fase di rottura ma dotato di ottime qualità tecniche e sopratutto di ottimi tempi di inserimento, bravo nel gioco aereo Allegri sta cercando di fargli capire i tempi gioco (suo limite) per poi lanciarlo in prima squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.