Stasera alle 20.45 va in onda il monday night tra Siena e Roma. Una gara affascinante e molto delicata dato che alle due squadre servono assolutamente i tre punti. Da una parte un Siena che non ha mai sfigurato in questa stagione, ma che ora vede avvicinarsi il Lecce in zona retrocessione a meno 2. I toscani oltre a quella di stasera hanno un’altra partita da disputare, ma la situazione è di alto rischio considerando che anche il Cesena con una vittoria nel recupero arriverebbe ad un solo punto.
Dall’altra parte c’è una Roma in grande crescita all’inseguimento dei posti per l’Europa. L’imperativo è vincere per sfruttare le sconfitte di Inter e Udinese e per non perdere il treno della risalita. Luis Enrique ha annunciato una partita all’attacco.
SIENA – Sannino abbandona il 3-5-2 e passa ad un prudente 4-4-2 confermando lo straordinario Pegolo degli ultimi match tra i pali. Retroguardia con Terzi e Rossettini centrali e Vitiello a destra e Del Grosso a sinistra; Contini è in gioco per un posto al centro. Il rebus centrocampo si dovrebbe risolvere con Vergassola e Gazzi centrali con l’esclusione dell’ex Gaetano D’Agostino, il neo acquisto Giorgi a destra e l’estro di Brienza sulla sinistra. Davanti la solita coppia Calaiò-Destro.
ROMA – Luis Enrique propone il classico 4-3-1-2 romanista. Stekelenburg tra i pali con Rosi a destra e Taddei a sinistra. Al centro al fianco dell’argentino Heinze uno tra Juan e Kjaer col brasiliano in vantaggio. Davanti alla difesa il giovane Federico Viviani grazie alla squalifica di De Rossi e alla mancata convocazione di Gago a causa di un problema fisico. In mediana anche Pjanic e Simplicio che se la gioca con Greco. Inamovibile Francesco Totti dietro alle punte alla sua 700esima gara da professionista con Borini in vantaggio su Bojan e Erik Lamela. Torna tra i convocati Daniel Pablo Osvaldo dopo il lungo stop.
PROBABILI FORMAZIONI SIENA ROMA
SIENA 4-4-2 Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi, Gazzi, Vergassola, Brienza; Destro, Calaiò
ALL.Sannino. A disposizione: Farelli, Contini, Angelo, D’Agostino, Reginaldo, Gonzalez
ROMA 4-3-1-3 Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei, Simplicio, Viviani, Pjanic; Totti; Borini, Lamela
ALL.L. Enrique. A disposizione: Lobont, Kjaer, Jose Angel, Greco, Perrotta, Osvaldo, Bojan