Il Pallonaro

Siena Milan, Allegri sceglie Boateng e Cassano

Il Milan continua l’inseguimento alla Juve sperando di sfruttare un passo falso della capolista per poter ancora sperare nel secondo scudetto consecutivo dell’era Allegri. Impegnata alle 15 a Siena i rossoneri sono consapevoli che i toscani non faranno sconti nonostante i 43 punti in classifica che significano la salvezza.
Giuseppe Sannino dovrà rinunciare allo squalificato Rossi e a Giorgi, Gonzalez, Calaiò ed Angelo fermati da risentimenti muscolari. I bianconeri scenderanno in campo con il solito 4-4-2, davanti a Pegolo, ci saranno Vitiello, Rossettini, Terzi e Del Grosso. Centrocampo con Brienza e Mannini sugli esterni con il duo Vergassola-Gazzi al centro. In attacco, in coppia con il bomber Destro, spazio a Bogdani.

Allegri per Siena Milan decide ancora una volta di rinunciare per scelta tecnica a Robinho e Seedorf confermando le indiscrezioni che vogliono una frattura tra il tecnico livornese e i due giocatori.

Gattuso torna titolare in Siena Milan | ©Marco Luzzani/Getty Images

Ancora out gli infortunati Pato, Ambrosini, Emanuelson e Thiago Silva inoltre, nel 4-3-1-2 di quest’oggi in difesa con Nesta ci sarà ancora una volta Yepes preferito a Bonera al centro mentre Abate e Antonini lavoreranno sulle fasce; in mediana dovrebbe rivedersi Gattuso che in veste di capitano cercherà di dar carica e nuova linfa ai rossoneri per non lasciar nulla d’intentato nella lotta scudetto. Muntari dovrebbe cosi scalare nel ruolo di play davanti alla difesa e Nocerino recuperare quel posto di mezzala sinistra che sembra permettergli andare con più facilità al tiro. Sulla trequarti si rivede finalmente il ritrovato Boateng autore del gol contro il Genoa di mercoledì scorso, mentre in attacco Cassano sembra favorito ad El Shaarawy come partner di Zlatan Ibrahimovic.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA MILAN
SIENA (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Bogdani. Allenatore: Sannino. A disposizione: Brkic, Contini, Belmonte, D’Agostino, Bolzoni, Sestu, Larrondo.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Yepes, Antonini; Nocerino, Muntari, Gattuso; Boateng; Ibrahimovic, Cassano. Allenatore: Allegri. A disposizione: Amelia, Bonera, Mexès, Mesbah, Aquilani, El Shaarawy, Maxi Lopez

Exit mobile version