Verso Siena Inter, Ranieri: “Tevez? Sicuri che non ci interessi?”

0
511
Claudio Ranieri | © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

Tornare a sorridere in Italia dopo essere riusciti a tornare primi in Europa, questo è l’obiettivo del tecnico nerazzurro Claudio Ranieri. L’Inter proprio dopo aver appena conquistato il primato e la qualificazione con un turno di anticipo nel proprio girone europeo, ha l’occasione di risollevare una classifica, che nemmeno il peggiore dei pessimisti avrebbe immaginato agli inizi del campionato.

Claudio Ranieri | © GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images

ALLARME ROSSO – Nella tradizionale conferenza stampa alla vigilia del match Siena Inter, il tecnico nerazzurro precisa, a chi gli chiedesse eventuali chiarimenti sulle preoccupazioni del patron interista Massimo Moratti, come sin da quando è seduto sulla panchina dell’Inter si parli sempre di “allarme rosso”. Essere sulla graticola dopo ogni partita non è certo l’ambiente ottimale per coltivare un progetto di qualsiasi allenatore, e gli ultimi cambi di panchina scelti dalla dirigenza nerazzurra non hanno fatto altro che destabilizzare un ambiente che probabilmente avrebbe avuto bisogno di continuità. È infatti sul capitolo dei numerosissimi infortuni che stanno falcidiando la rosa nerazzurra dove Ranieri motiva il pessimo trend dei suoi, spiegando come i continui cambi di allenatori si traducano in diversi cambi di preparazione. È confermato oltre all’infortunio di Lucio, (ad aggiungersi ai soliti forfait di Sneijder e Forlan) anche l’indisponibilità di Chivu contro il Siena per continui problemi alla caviglia.

MILITO E PAZZINI – Ranieri conferma a parole sue una bocciatura sulla possibilità di vedere coesistere Milito e Pazzini insieme con il nuovo modulo. Il 4-3-2-1 provato già contro il Cagliari e contro i turchi del Trabzonspor ha evidenziato netti miglioramenti nell’allargare il gioco sugli esterni, permettendo a Alvarez di esprimersi al meglio e a Zarate di riuscire a trovare lo spazio giusto per trovare il guizzo vincente:

Milito e Pazzini con un altro sistema di gioco potranno fare bene, ma con il nuovo modulo si alterneranno.

TEVEZ – Sulle recenti notizie che parlano di un Carlitos Tevez sempre più vicino al Milan, con l’Inter che sembra aver mollato la presa dopo una corte serratissima all’argentino in estate, Ranieri lancia un segnale chiaro:

Non parlo di mercato, questo spetta alla società. Ne stiamo parlando, ma questa squadra ha ancora tanto da fare. Stanno sondando, escono dei nomi. Alcuni sono veri, altri no. Ma bisogna chiedere a loro. Se un allenatore dice un nome, impennano le sue quotazioni. Io sono molto contento di questa rosa e se avrò bisogno di qualcosa lo chiederò a Moratti e Branca. Tevez? Non lo so. Siete convinti che non ci sia niente?“.

CONVOCATI SIENA INTER – In riferimento alla prossima sfida di campionato tra Siena e Inter, ecco la lista dei 21 convocati stilata dal tecnico nerazzurro Claudio Ranieri.

Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni.
Difensori: 2 Ivan Ramiro Cordoba, 16 Luca Caldirola,  23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 37 Marco Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo.
Centrocampisti: 4 Javier Zanetti, 5 Dejan Stankovic, 8 Thiago Motta, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 29 Coutinho.

Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.