Sidney, ci siamo. La seconda vita di Alex Del Piero

0
705
Alessandro Del Piero| © Mark Kolbe/gettyimages

Un’icona, una leggenda vivente, per tutti o quasi i milioni di tifosi bianconeri, un avversario degno di tutto il rispetto che si riserva ai Campioni, quelli con la C maiuscola, in poche parole Alessandro Del Piero. Ormai ci siamo mancano poche ore per l’esordio del Pinturicchio nella A-League, con indosso una maglia diversa dalla sua Signora, ma con la stessa voglia di vittorie e di dimostrare ancora di essere un numero uno. Il numero dieci del Sidney è stato accolto a braccia aperte dai supporters e dalla stampa della città austrialana, che si aspettano da lui giocate e numeri che solo certi giocatori riescono a regalare, e siamo certi che la voglia di Alex di ripagare tanto affetto è tanta, aveva lasciato la sua amata Juventus, con una forte amarezza e con tante lacrime, nei messi successivi, sappiamo che ha rifiutato molte offerte che gli avrebbero dato la possibilità di affrontarla sul rettangolo verde, ma non se l’è sentita Alex, un cavaliere non tradisce mai la sua signora, neanche quando questa lo scarica, pur vittoriosa, con un po’ d’ irriconoscenza, immeritata per il capitano di mille battaglie, dal tetto del mondo alla serie B, fino alla resurrezione con la favolosa cavalcata dello scorso anno, in cui il fuoriclasse di Conegliano, non ha mancato di lasciare il proprio segno.

Alessandro Del Piero| © Mark Kolbe/gettyimages

I primi avversari con cui il Sidney dovrà vedersela è il Phoenix, unica squadra Neo-Zelandese ammessa alla A-League, l’attesa per l’esordio del numero 10 è alle stelle, non solo in Australia, ma anche nel nostro paese dove c’è da scommettere che in molti si collegheranno sabato mattina alle 8.30 per assistere alla partita. I bookmakers quotano il primo gol di Alex 2,62, ma aldilà dei numeri la speranza è di vedergli fare ancora una volta quella linguaccia che ha fatto impazzire per decine di volte i tifosi juventini.

Tifosi che non hanno assolutamente dimenticato il loro capitano e ogni qualvolta si ritrovano allo Juventus Stadium non perdono occasione di osannarlo con dei cori e tra il bianconero anche qualche macchia di celeste, colori del Sidney, comincia a notarsi.
Dal canto suo Del Piero attraverso il suo sito, si è detto emozionato per il nuovo esordio e l’inizio della nuova avventura, ringraziando i compagni per averlo messo subito a proprio agio, nel frattempo gli toccherà esibirsi in una performance canora davanti a tutta la squadra, rito d’obbligo per tutti i “novellini” nei campionati di matrice anglosassone, nella speranza che la musica migliore la offra come sempre sul rettangolo verde, quello si, vero palcoscenico dell’arte del Pinturicchio. Good luck Alex.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.