Si è spento presso una clinica di Reggio Emilia all’età di 69 anni Bruno Giorgi, ex allenatore da tempo in pensione stroncato da un male incurabile. A darne l’annuncio è il sito ufficiale del Cagliari, ultima squadra guidata da Giorgi prima di smettere, dove ha lasciato un bel ricordo, d’altronde lo ha fatto ovunque sia andato, sfiorando la finale di Coppa Uefa nella stagione 1993-1994.
La sua carriera da allenatore parte da Reggio Emilia per passare da Empoli, Nocerina, Campobasso, Modena, Padova ma è dalla stagione ’82-’83 che cominciano le sue fortune e ad affermarsi professionalmente: a Vicenza Giorgi lancia un giovane Roberto Baggio conquistando la promozione dalla C1 alla Serie A nel giro di 3 anni.
Due anni a Brescia e poi l’esperienza felice a Cosenza dove sfiora la Serie A con i silani neo promossi in cadetteria e condannati solo dalla classifica avulsa che premia per lo spareggio promozione Cremonese e Reggina.
L’anno seguente approda a Firenze ma alterna risultati brillanti in Coppa Uefa (semifinale) a deludenti in campionato; Atalanta e Genoa prima di Cagliari dove raccoglie due splendide salvezze e la semifinale di Coppa Uefa persa contro l’Inter.
Lascia un commento