Shanghai in crisi: la Juventus contatta Didier Drogba

A quanto pare la crisi finanziaria non ha colpito solamente i club italiani ma anche quelli esteri: a dover fare i conti con la mancanza di soldi ad oggi è lo Shangai Shenhua o meglio il suo proprietario. Zhun Jun è infatti il principale detentore della società calcistica con il 28,5 %, mentre il restante è della Shanghai SVA Group, della SMEG, della Huangpu Investment Ltd, della Shanghai SVA Electric Group Co. e dell’Ltd and Shanghai SVA Information Industry, tutte società cinesi che hanno preso un accordo con Zhun Jun.

Il patto riguardava il fatto che se lui avesse investito più di 17 milioni di euro in due anni la percentuale si sarebbe alzata del 70 %: per questo quindi Jun ha deciso di investire ben 75 milioni di euro, quasi 60 in più di quelli che servivano per mantenere il patto, sperando poi di poter arrivare ad essere l’unico proprietario del club, purtroppo però, nonostante siano passati 5 anni, le aziende non hanno rispettato l’accordo, mandandolo su tutte le furie. Arrivato a questa nuova stagione pagando sempre di tasca propria, Jun ha quindi deciso di mettere fine a tutto ciò, minacciando di lasciare la società o al massimo di pagare solamente il 30% delle spese.

Didier Drogba © PETER PARKS/AFP/GettyImages

Per questo motivo i due attaccanti Nicolas Anelka e Didier Drogba potrebbero tornare a giocare in Europa, visto l’elevato costo dei loro stipendi che non andrebbero rispettati. Ad approfittare della situazione sfortunata dello Shanghai potrebbero essere alcuni club italiani: l’interesse della Juventus verso l’ivoriano era stato fatto presente già nei mesi passati ed ora Beppe Marotta tenterà il colpo di fine estate. Per far arrivare Drogba a Torino si parla di un trasferimento con contratto biennale di 5 milioni di euro annui: sicuramente una cifra elevata che d’altra parte andrebbe a completare la rosa del club bianconero arrivando a mettere finalmente a segno l’acquisto del tanto atteso top player.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.