
Giuntoli ne perde un altro: addio al veleno a fine stagione (Screenshot DAZN) - Ilpallonaro.com
Sfogo a sorpresa e addio ormai vicino: è già arrivata al capolinea la sua avventura alla Juventus. Cosa succede sul mercato
Sono bastati pochi allenamento ad Igor Tudor per stravolgere la Juventus, in campo ma soprattutto dal punto di vista mentale. Innanzitutto sono arrivati 4 punti nelle prime due partite dopo i clamorosi crolli contro Atalanta e Fiorentina, frutto della vittoria sul Genoa e del pareggio sul campo della Roma di Ranieri. Il tecnico croato è ripartito dal 3-4-2-1, cambiando anche diverse gerarchie rispetto alle scelte di Thiago Motta.
Dusan Vlahovic, ad esempio, è tornato titolare ed al centro dell’attacco, con Kolo Muani momentaneamente nel ruolo di riserva. È cambiato tutto anche per Francisco Conceicao. Il nuovo modulo scelto da Tudor, infatti, penalizza soprattutto lui: l’esterno non ha un ruolo ben definito nel 3-4-2-1 e, sia da esterno a tutta fascia che da trequartista, è in ogni caso adattato. Per questo motivo il Nazionale portoghese sembra essere già finito ai margini del nuovo progetto.
Con l’arrivo di Tudor sulla panchina della Juventus, Conceicao ha disputato solo 24 minuti contro il Genoa sui 180 totali delle ultime due sfide. Ad alimentare ulteriormente rumors ed indiscrezioni ci ha poi pensato il diretto interessato, che nelle scorse ha pubblicato una foto su Instagram con la seguente didascalia: “Un giorno sapranno…”. Un post piuttosto criptico che mette ulteriormente in discussione il suo futuro.
Juventus, è cambiato tutto per Conceicao: le novità sul futuro
Fino a poche settimane fa sembrava scontata la conferma in rosa del figlio d’arte portoghese. Il ribaltone in panchina e l’arrivo di Tudor, però, ha cambiato tutto: Conceicao pare essere finito già ai margini ed il suo futuro è ora nuovamente da scrivere. Il classe 2003, infatti, è arrivato in bianconero in prestito e la clausola rescissoria fissata dal Porto ammonta ancora a 30 milioni di euro.

La dirigenza della Juventus sta così riflettendo anche sul futuro di Conceicao. L’investimento per acquistarlo a titolo definitivo sarebbe piuttosto importante ed il club bianconero sarebbe sempre più incerto sull’operazione. Oltre alle nuove gerarchie e ad un rendimento in calo, anche nell’ultimo periodo di Thiago Motta, l’esterno portoghese inoltre è stato fermato diverse volte da problemi fisici nel corso della stagione.
Il suo bottino stagionale è di 5 gol e 5 assist in 31 presenze. Il suo futuro, così, è ora a rischio: in casa Juventus si va verso la separazione a fine stagione anche con Francisco Conceicao.