Il Pallonaro

Serie B: Palermo bloccato, cade l’Empoli, volano il Trapani e il Crotone

La 31ma giornata di Serie B andata in scena ieri sera nel turno infrasettimanale ha visto sorridere il Palermo. La squadra di Iachini nonostante sia stata fermata in casa sul pareggio dal Siena, vantaggio ospite di Rosseti al 20° e pareggio immediato di Lafferty al 27°, ha visto allungarsi il proprio vantaggio in classifica su un Empoli sconfitto sul campo del Varese.

Gli azzurri toscani cadono a Varese a causa del gol di Oduamadi al 59° ed adesso più che guardare ai rosanero capoclassifica devono pensare a voltarsi indietro dove stanno giungendo a grande velocità sia il Trapani che il Crotone, entrambi vincenti per 1-0 in trasferta rispettivamente sui campi di Spezia, gol di Pirrone, e Lanciano, rete decisiva del giovane talento in prestito dalla Fiorentina Bernardeschi.

In zona play-off il Pescara di Serse Cosmi grazie al successo per 2-0 maturato sul campo di una diretta concorrente come il Latina, si avvicina al 8° posto occupato dall’Avellino che in questo turno, nonostante l’iniziale vantaggio di Arini, non è riuscito a superare il Carpi che infatti ha trovato il pareggio con Mbakogu nel recupero del primo tempo.

Sempre per quanto riguarda i play-off rallenta anche il Cesena che a Bari chiude il match sul pareggio a reti bianche.

In coda successo importante per il Brescia che con il gol di Zambelli espugna il campo del Cittadella e prova a mettersi in zone più sicure.

Il Novara non sfrutta il match interno con la Ternana e con Sansovini rimonta, dopo solo un minuto, il vantaggio ospite di Gavazzi ma non riesce a conquistare i 3 punti rimanendo così in zona Play-out.

L’orgoglio permette alla Reggina di strappare un punto in pieno recupero contro il Modena, il gol di Barillà infatti arriva al 92° dopo che gli ospiti, con la doppietta di Granoche, avevano ribaltato l’iniziale vantaggio reggino di Dumitru. Per la squadra dello stretto la situazione salvezza rimane ancora complicata.

Situazione disperata invece per la Juve Stabia che non riesce a sconfiggere il Padova ed incassa solo un punto, la zona play-out dista adesso 13 punti a 11 gare dal termine.

L’esultanza dei calciatori del Palermo

RISULTATI 31MA GIORNATA

Bari – Cesena 0-0

Carpi – Avellino 1-1 (11° Arini (A), 45°+1 Mbakogu (C))

Cittadella – Brescia 0-1 (70° Zambelli)

Juve Stabia – Padova 1-1 (30° Doukara (J), 75° Pasquato (P))

Lanciano – Crotone 0-1 (55° Bernardeschi)

Latina – Pescara 0-2 (65° Caprari, 90 Brugman)

Novara – Ternana 1-1 (14° Gavazzi (T), 15° Sansovini (N))

Palermo – Siena 1-1 (20° Rosseti (S), 27° Lafferty (P))

Reggina – Modena 2-2 (36° Dumitru (R), 52°, 75° Granoche (M), 92° Barillà (R)

Spezia – Trapani 0-1 (35° Pirrone)

Varese – Empoli 1-0 (59° Oduamadi)

 

CLASSIFICA DOPO LA 31MA GIORNATA

Palermo 60, Empoli 50, Trapani e Crotone 49, Lanciano 48, Cesena 47, Siena 46, Avellino e Latina 45, Pescara 44, Spezia 43, Modena 41, Ternana, Brescia, Varese e Carpi 40, Bari 37, Novara 35, Cittadella 29, Padova 27, Reggina 26, Juve Stabia 16

Exit mobile version