Serie A, tolta la squalifica di 3 giornate a Nicolas Frey, ridotta quella di Amauri

0
335
Nicolas Frey

Buone notizie per Eugenio Corini e per i tifosi del Chievo, la Corte di Giustizia Federale, accogliendo il ricorso d’urgenza della società gialloblù, ha deciso di cancellare la squalifica di 3 giornate, con la prova Tv, che era stata inflitta al difensore francese Nicolas Frey dopo Milan-Chievo.

Durante la sfida di sabato scorso a San Siro, Frey all’inizio del secondo tempo aveva avuto un contrasto con l’attaccante rossonero Mario Balotelli, così interpretato, nel proprio referto, dal Giudice Sportivo:

In conseguenza di un contrasto di giuoco nella zona centrale del campo, cadevano al suolo a stretto contatto. In tale frangente, il calciatore clivense, con un repentino movimento della gamba destra, colpiva con un calcio al gluteo destro l’antagonista, che stava rialzandosi e che ricadeva dolorante al suolo.

Questo comportamento veniva considerato volontario e tale da essere considerato come “Condotta Violenta”, per questo motivo era stato deciso di rendere ammissibile l’utilizzo della prova Tv e quindi di infliggere al difensore francese, una squalifica di 3 giornate.

La situazione non era andata giù nemmeno al tecnico del Chievo Eugenio Corini, che nella conferenza stampa pre derby aveva voluto così parlare dell’argomento:

E’ un’ingiustizia. Tre giornate ci sembrano una punizione troppo severa per quella che è stata la dinamica. Balotelli prende posizione, cadono, quando si rialza, Balotelli mette un piede sulle parti intime di Frey. Nicolas lo spinge via perchè sente male, come reazione istintiva.

Nicolas Frey
Nicolas Frey

Oggi la Corte di Giustizia Federale quindi esaminando il ricorso presentato dal Chievo ha deciso che nel caso in questione l’utilizzo della prova Tv è inammissibile e quindi ha cancellato la sanzione inflitta al calciatore francese, permettendo a Nicolas Frey di esser a disposizione domani sera nel derby.

 

Buone notizie arrivano anche per il Parma di Roberto Donadoni, sempre nella giornata di oggi infatti la Corte di Giustizia Federale ha deciso di accogliere parzialmente il ricorso della squadra emiliana per la squalifica di tre giornate inflitta ad Amauri dopo l’espulsione per la gomitata a Chiellini in Juventus-Parma del 26 Marzo, riducendola a 2 turni.

Amauri che ha già scontato la prima giornata di squalifica a Roma contro la Lazio, sarà assente domenica sera contro il Napoli e potrà tornare a disposizione del tecnico nella 33ma giornata nella trasferta di Bologna.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.