Serie B: è il Varese a festeggiare per Novara è Lega Pro

0
231

Grazie al risultato di 2-2 maturato allo stadio “Ossola”  il Varese guadagna la permanenza in Serie B a spese di un Novara che retrocede in Lega Pro. Doppiette di Pavoletti e Gonzales che fissano il risultato sul pareggio.

Serie BAL Novara non è riuscita la missione impossibile di ribaltare lo 0-2 patito sette giorni fa allo stadio”Piola”. Come da pronostico è il Varese a esultare per la permanenza in cadetteria. Scontato che sia stato ancora una volta Leonardo Pavoletti l’uomo del match, mentre nei piemontesi non è bastato l’orgoglio di capitan Pablo Andrés González .

La zuccata di Pavoletti in avvio indirizza il match, in quanto al Novara servirebbero quattro reti per la salvezza; all’8′ è Rigoni a colpire la traversa con un destro di prima intenzione su cross da destra. Nell’occasione del gol bravo Grillo a pennellare il cross e, il solito, reattivo Pavoletti a trovare la coordinazione per lo stacco vincente.

L’impennata di orgoglio del Novara a inizio ripresa porta alla doppietta Gonzalez. Il pareggio arriva al 54′ con un fantastico interno sinistro a giro per l’1-1; due minuti dopo Gonzalez firma la doppietta risolvendo la mischia in area dopo la pessima uscita di Bastianoni.  Ma al 59′  l’ennesimo guizzo di Pavoletti è la pietra tombale di un match impossibile da ribaltare.

Sono stati 25 le reti realizzate da Pavoletti in questo campionato. Colui che ha preso per mano il Varese nel momento della difficoltà e l’ha condotto alla salvezza a suon di colpi da bomber di razza.

I lombardi hanno deciso di festeggiare la permanenza in B con una maglietta celebrativa dedicata al tecnico “Grazie Betti”, con una B gigante a celebrare la categoria conquistata il 13 giugno 2010 nella finale play off contro la Cremonese. Quattro anni fa anche il Novara ottenne la promozione in Serie B, ma l’anno prossimo dovrà riprogrammare il futuro e ripartire di nuovo dalla Lega Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.