Allo stadio “Dall’Ara” è 1-1 tra il Bologna e la Virtus Entella. Vantaggio del liguri con Sansovini su cross di Mazzarani; la squadra di Prina sfiora in pi di un’occasione il gol del raddoppio ma, in apertura di ripresa arriva il pareggio bolognese con Cacia che sfrutta al meglio un assist di Troianiello. Il Carpi sconfigge 4-2 il Varese, gli uomini di Castori vanno sotto due volte nel punteggio ma grazie ad un secondo tempo giocato alla grande hanno portato a casa i tre punti dando continuità al pareggio di Livorno; ospiti in vantaggio con il grande slalom di Petkovic, tre avversari seminati e con il colpo di testa di Neto su cross di Zecchin. I padroni di casa ribaltano la situazione nel secondo tempo con Poli e Gagliolo su cross di Pasciutti, prima della prodezza di Lollo con inserimento in area di rigore e sinistro sotto la traversa.
Risultato a sorpresa al “Tombolato” dove il Cittadella sconfigge il più quotato Avellino; la partenza degli uomini di Foscarini avviene con un rigore fallito da Coralli e sul ribaltamento di fronte Pellizzer provoca un calcio di rigore che viene realizzato da Castaldo. In due minuti, a cavallo tra il 30′ e il 33′, il Cittadella ribatte il risultato grazie al tocco dello stesso Pellizzer su sponda area di Sgrigna e al gran destro sempre di Alessandro Sgrigna; nel finale è Geraldi che chiude i conti. Il Lanciano sconfigge lo spento Modena; un tap-in a porta sguarnita, dopo il miracolo di Pinsoglio, di Gatto a sbloccare il match. In apertura di ripresa è Thian a mettere il sigillo sul match con un destro secco e angolato. Quarto punto per gli uomini di D’Aversa.
Lo Spezia conquista i primi tre punti e la prima vittoria in campionato avendo la meglio sul Frosinone mai rassegnato nonostante la doppia inferiorità numerica. Apre le marcature Ebagua trasformando dal dischetto il rigore concesso per atterramento in area di Catellani; Daniel Ciofani riporta il match in parità con un penalty provocato dal difensore spezzino Datkovic. Alla mezzora il gol che fissa il punteggio sul 2-1 che non varierà più nel corso della ripresa; il classe 1992 Culina converge dalla sinistra e fa partire un gran tiro che si infila all’incrocio dei pali.
Finisce in parità, 1-1, il match tra Ternana e Pescara. Vantaggio dei padroni di casa con Ceravolo, abile a beffare Fiorillo con un tocco morbido; nella ripresa la grande punizione a giro di Pasquato riporta il match in equilibrio, la parità non verrà più scalfita nonostante i vari tentativi cercati da ambo le parti. Il Trapani di Boscaglia soffre, ma vince nei confronti del Vicenza attrezzato per la Lega Pro che sta ancora sistemando il mercato per la cadetteria. Lo stacco aereo di Terlizzi dopo 4′ porta in vantaggio i siciliani, con la complicità di un’uscita errata di Bremec; il pareggio dei veneti arriva grazie a un colpo di testa di Andrea Cocco su cross di Laverone. Nel finale è il capitano Pagliarulo indovina un tacco volante per il definitivo 2-1 per il Trapani.
Nel match disputato alle ore 18 allo stadio “Silvio Piola” la Pro Vercelli sconfigge 3-2 il Catania al termine di un match estremamente palpitante. Al 30′ espulso Cosenza per fallo a palla lontana su Cani: Pro Vercelli in 10 uomini. Vantaggio dei siciliani al 33′ con Martinho che sfrutta un 1-2 con Monzon e segna tirando sul primo palo dal cuore dell’area. Al 70′ si ristabilisce la parità numerica quando Sauro, per doppia ammonizione, viene allontanato. Il pareggio dei ragazzi di Scazzola arriva al 60′ quando Marchi ha colpito liberissimo nel cuore dell’area di rigore su cross di Belloni; al 71′ le bianche casacche ribaltano il risultato con Belloni abile a sfruttare una palla vagante in area di rigore dopo una punizione a giro di Ronaldo che ha preso il montante. Al 79′ è Rosina di rigore a portare la situazione sul 2-2: fallo di Ragatzu su Martinho ma, all’83, è una meravigliosa punizione di Ronaldo a beffare Frison per il definitivo 3-2.