Il Siena piega il Modena 2-0 ed è sempre più capolista. Gol del difensore Ficagna al 73esimo con un colpo di testa e raddoppio di Larrondo al 90esimo.
Alle sue spalle, sale l’Empoli che supera in trasferta il Cittadella al termine di una gara palpitante. Doppio vantaggio dei toscani grazie ai bellissimi gol di Foti e Musacci, ma Piovaccari (in rovesciata) e Gasparetto (in spaccata) agguantano il pareggio. All’ultimo secondo però, è Mori a trovare il gol vittoria con un colpo di testa ravvicinato su scriteriata uscita del portiere Pierobon.
Bene anche Atalanta e Reggina. I bergamaschi, sono corsari sul campo del Sassuolo con Ardemagni e Ruopolo. Gli amaranto passano in svantaggio col Vicenza dopo soli 3 minuti per effetto di un gran sinistro al volo del difensore Alessandro Bastrini. Missiroli pareggia di testa e poco dopo il Vicenza rimane in 10 per l’espulsione del centrocampista Di Matteo. Tuttavia, i veneti segnano ancora con un rigore di Baclet, che esulta provocatoriamente nei confronti del pubblico e viene ammonito. Nel secondo tempo, la Reggina, approfittando anche della superiorità numerica, ribalta il risultato con le reti di Campagnaccio e il solito Bonazzoli.
Occasione mancata per il Padova sul campo del Piacenza. Botta e risposta di rigore tra Succi e Cacia. Poi, i veneti restano in 10 per l’espulsione di Legati, ma ancora Succi porta i suoi sul 2-1.
Il definitivo pareggio è sempre di Cacia a 3 minuti dalla fine.
Netta vittoria della Triestina sul Crotone per 3-0. Nel primo tempo, apre le marcature Denis Godeas, che si avventa di testa su un cross dalla destra. Nella ripresa Marchi raddoppia e l’ungherese Filkor fa tris.
Vittoria di misura del Torino che s’impone sul Portogruaro per 2-1. Bianchi subito in gol dopo 3 minuti con un tuffo su cross di Sgrigna. I granata raddoppiano grazie a un’autorete dell’australiano Madaschi e dopo qualche minuto Altinier accorcia le distanze per il Portogruaro.
Colpaccio esterno del Pescara che sorprende l’Albinoleffe (1-2). A due minuti dalla fine del primo tempo, gli ospiti passano con Olivi, che pesca il portiere Tomasig un po’ fuori dai pali con un bel tiro ad effetto dal limite. Il pareggio degli uomini di Mondonico arriva col nuovo entrato Cissé. L’attaccante della Guinea segna su rigore. Poi, nel momento migliore della squadra di casa, il Pescara torna in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Bonanni.
Al Carlo Zecchini di Grosseto, Checco Moriero si prende una rivincita sul Frosinone, battendo la sua ex squadra per 2-0. Marco Guidone controlla e mette in rete la palla dell’1-0, dopo un bel velo di Soncin. Il Frosinone resta in 10 dal 31esimo per l’espulsione di Santoruvo (strattonata a Turati). Lo stesso Turati realizza poi il secondo gol. La parità numerica si ristabilisce a tempo scaduto con l’espulsione di Mora.
Ieri, nell’anticipo, cinquina del Livorno sul campo dell’Ascoli. Lunedì il posticipo tra Varese e Novara.