Serie B: al via le semifinali di andata play off

In Serie B è’ l’ora delle semifinali di andata play off. Mercoledi 1 giugno di disputeranno i match di ritorno

La prima sfida in programma si disputerà allo stadio “San Nicola” di Bari tra Bari e Latina alle ore 18. Uno sfida molto attesa nel capoluogo pugliese, specie dopo la vittoria ottenuta in settimana in quel di Crotone per 3-0. Oltre 50000 i biglietti venduti con le due curve esaurite già da giovedi scorso, per una gara inedita tra due squadre che hanno rappresentato due fra le più belle storie del nostro calcio: i pugliesi per una eccezionale cavalcata contro tutti e tutti, soprattutto contro chi li dava per spacciati dopo il momentaneo fallimento societario. Il Latina è stata la vera rivelazione del torneo cadetto: risultati sorprendenti ed un grandissimo terzo posto finale per una squadra al suo primo anno in Serie B nella sua storia.

seriebwin

In casa Bari mister Alberti ha preso la parola alla vigilia della sfida: “Siamo felici di essere arrivati a giocarci la Serie A insieme ad altre squadre, noi non temiamo nessuno e come sempre rispettiamo tutti. Affrontiamo una squadra solida ma abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi. Sarà importante scendere in campo con serenità ed essere bravi a gestire i momenti delicati. Avremo qualche piccolo svantaggio, abbiamo una gara in più nelle gambe, il fattore campo a loro favore e qualche diffidato. Sarebbe importante vincere ma la finale si conquista in 180′”. Questo dovrebbe essere lo schieramento dei pugliesi: (4-3-3) Guarna; Sabella, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Sciaudone, Fossati, Defendi; Galano, Cani, Joao Silva.

In casa Latina mister Breda ha dichiarato “Ci attende un match difficile e per fare risultato servirà fare una prestazione importante. Il Bari è una squadra con qualità e fisicamente sta molto bene. I play off sono partite che non si possono sbagliare, gare che possono essere decise dal minimo episodio. Sfide del genere si giocano con un tale equilibrio che per quanto ne puoi parlare, poi bisogna attenderne l’inizio per capirne lo sviluppo”.  Questo dovrebbe essere lo schieramento dei laziali: (3-5-2) Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Ristovski, Crimi, Viviani, Bruno, Alhassan; Jonathas, Jefferson.

Il match sarà diretto dal signor Ostinelli di Como, con Chiocchi e di Francesco come guardalinee e Bagnoli come quarto uomo (addizionali Merchiori e Fabbri).

La seconda sfida si disputerà allo stadio “Braglia” di Modena tra il Modena e il Cesena alle ore 20.30. Le due compagini si troveranno di nuovo contro nove giorni dopo lo 0-0 prodotto nell’ultima giornata del campionato. Siamo nell’andata che nel ritorno le due squadre non sono andate oltre il pareggio, stavolta l’obiettivo non può essere che la vittoria. Per la curva ospite si parla di più di settecento biglietti venduti e ben quindici pullman già prenotati direzione Modena.

In casa Modena ha parlato mister Novellino: “Adesso niente calcoli, bisogna giocare. Noi stiamo bene e vogliamo credere a questo bellissimo sogno. Noi giochiamola con convinzione nei nostri mezzi, dobbiamo credere in qualcosa di bello; bisogna essere razionali.  La partita con lo Spezia ha tolto riposo ma ha aumentato l’autostima. In queste partite non si deve sentire la stanchezza. Il Cesena è stata costruita per fare bene con uomini d’esperienza; si chiude e riparte bene”. La probabile formazione dovrebbe essere: (4-4-2) Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Zoboli, Garofalo; Molina, Salifu, Bianchi, Signori; Granochè, Mazzarani.

In casa Cesena le dichiarazioni di mister Bisoli: “Il Modena sarà determinato e cercherà di imporre il proprio gioco; la gara si potrebbe fare dura anche in ottica del ritorno. In settimana abbiamo svolto esercitazioni si tiri e giocate in velocità, Abbiamo curato entrambe le fasi facendo lavori specifici con l’obiettivo di limare gli errori. La condizione atletica e quella psicologica sono strettamente collegate”. La probabile formazione dovrebbe essere: (4-3-3) Coser; Capelli, Volta, Cranjc, Renzetti; De Feudis, Cascione, Gagliardini; Defrel, Marilungo, D’ Alessandro.

Il match sarà diretto dal signor Mariani di Aprilia con Ciancaleoni e Raparelli come guardalinee. Il quarto uomo sarà Vicinanza. Addizionali Gavillucci e Pairetto.

Ricordiamo che, a conclusione dei due match andata e ritorno, risulta vincente la squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti.  In caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità si  viene considerata vincente la squadra che ha ottenuto una migliore posizione in classifica al termine del campionato. Non si disputano i tempi supplementari.

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.