Torino e Pescara sempre più vicine alla Serie A dopo i recuperi di ieri sera. Nonostante il ko contro il Livorno infatti la formazione abruzzese mantiene comunque inalterate le distanze dal terzo posto, occupato da Verona e Sassuolo, con i neroverdi di Pea ko contro i granata di Ventura. Per le due battistrada la massima serie è ad un passo: mancano appena due punti ai piemontesi e tre ai Delfini. A due giornate dal termine, tutt’altro che improbabile un loro salto diretto di categoria
PESCARA-LIVORNO 0-2
Dopo un lungo digiuno il Livorno torna a vincere. E lo fa mantenendo quel 2-0 sul campo del Pescara maturato con allora in campo Piermario Morosini, acclamato dai tifosi delle due squadre prima dell’inizio del match. Alla formazione di Zeman non riesce la rimonta nell’ora di gioco rimasta, nonostante giochi ad una sola porta. Nel primo quarto d’ora di gioco ci prova subito Immobile su assist di Verratti, poi anche Cascione e per finire Insigne, ma Bardi dice a tutti di no.
Nella ripresa il Livorno si chiude ancora di più contro un Pescara che cinge d’assedio la porta toscana. Immobile e Insigne non riescono ad essere implacabili come al solito, e Zeman con il passare dei minuti si gioca anche le carte Caprari e Balzano. A 15’ dal termine prodigioso intervento di Bardi su Immobile il quale poco dopo è sfortunato quando in scivolata su cross di Caprari centra il palo. Entra in campo anche Maniero ma l’attacco a quattro scopre la difesa che perde Romagnoli per doppio giallo. Il Livorno tiene e incassa tre punti chiave nella lotta alla salvezza. Per il Pescara, comunque, un ko senza drammi: per avere la certezza del salto di categoria basterà vincere una delle ultime due gare.
La sintesi di Pescara Livorno:
[jwplayer config=”120s” mediaid=”138401″]
TORINO-SASSUOLO 3-0
Successo e primato nuovamente riconquistato per il Torino che adesso vede la Serie A vicinissima, precisamente a due punti. Schiantato il Sassuolo in un match che si presentava da dentro fuori, almeno per gli emiliani, ormai quasi fuori dai giochi per il salto diretto e che devono concentrare tutti i loro sforzi sui play off. Match che regala subito emozioni: è il 13’ quando Bianchi ci prova in girata, palla di poco a lato. Poco dopo però il capitano granata lascerà il campo per infortunio: dentro Antenucci.
Al 24’ Vives vicinissimo al vantaggio: il suo tiro colpisce il palo. Al 31’ il vantaggio dei padroni di casa: ancora Vives protagonista, stavolta nelle vesti di assist man, con D’Ambrosio che di testa insacca in rete. Ad inizio ripresa ecco il raddoppio della formazioni di Ventura: punizione calciata da Parisi, Pomini riesce a respinge e dopo un tentativo di Antenucci tocca a Basha insaccare in rete. Il Sassuolo potrebbe ritornare in partita a metà ripresa ma Sansone sbaglia un rigore che si era procurato Troianiello su fallo di Basha. Sul finire di gara arriva il 3 a 0 di Meggiorini che spegne le speranze emiliane. Per il Torino, invece, la strada è in discesa.
La sintesi di Torino Sassuolo:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”138400″]
Lascia un commento