Serie B, Sassuolo corsaro a Spezia. Cade il Livorno, il Varese lo agguanta

Padova

Adesso c’è una sola capolista in Serie B. E’ il Sassuolo che grazie ad una grande prova di forza espugna La Spezia e centra la quinta vittoria su altrettante gare. Cade invece il Livorno a Modena e così i labronici si fanno agguantare in classifica dal Varese che ha superato in rimonta e in trasferta la Juve Stabia. Mantiene la propria imbattibilità anche il Bari che pareggia a Crotone con i pitagorici che sprecano anche un rigore. Importanti successi per Padova, Cesena e Pro Vercelli che superano Reggina, Cittadella e Ascoli. Finiscono in parità Vicenza-Brescia e Lanciano-Grosseto.

SPEZIA-SASSUOLO 0-2 
Il Sassuolo è incontenibile. Cinque successi su cinque gare per i neroverdi emiliani che espugnano il terreno della matricola Spezia. Per i liguri, dopo il buon inizio, è un momento decisamente no e le prime posizioni sono sempre più lontane. L’incontro si sblocca già alla mezz’ora con Missiroli che sfrutta al meglio un assist di Boakye per infilare in rete. Sansovini poco dopo manca di un soffio il pareggio e ad inizio ripresa è ancora il Sassuolo a trovare la via della rete con Troianiello che si dimostra abile nello sfruttare l’assist di Chisbah. Lo Spezia le prova tutte con Lollo, Bovo e Okaka, quest’ultimo vicino al gol quando centra in pieno il palo ma rischia anche parecchio visto che Boakye sfiora la segnatura del 3-0. Finisce cosi con un successo prezioso per il Sassuolo.

MODENA-LIVORNO 1-0
Si interrompe al Braglia di Modena la striscia di risultati utili del Livorno che deve arrendersi ad un gol di Ardemagni. I Canarini dal canto loro cominciano a scalare posizioni importanti di classifica, così come era da pronostico alla vigilia. Nel primo tempo non si vedono tantissime occasioni, con gli emiliani che comunque giocano meglio e hanno una buona chance con Lazarevic. Nella ripresa Ardemagni trova il jolly e Pagano spreca un’altra buona chance. Il Livorno dal canto suo avrebbe una ghiotta palla per pareggiare ma Colombi di piede si oppone alla grande a Salviato. Il Modena prova a chiudere il match con Lazzari ma l’ultima occasione è del Livorno l’ultima palla gol: la deviazione di Colombi tuttavia termina di poco alta.

Esultanza Padova © Dino Panato/Getty Images

JUVE STABIA-VARESE 1-2
Si riscatta subito il Varese che dopo il rocambolesco pareggio di lunedi con il Bari schianta in rimonta la Juve Stabia. Match che si sblocca a metà primo tempo dopo che Grilli spinge Baldanzeddu: è rigore e dal dischetto Bruno non ha problemi ad insaccare. Ma il Varese reagisce immediatamente e trova la rete grazie ad un bolide di Ebague, abile a sfruttare uno svarione di Scognamiglio. Nella ripresa giocano meglio i campani ma alla mezz’ora è il Varese e passare grazie a Momentè che entrato da poco approfitta di un errore di Di Cuonzo per trovare il gol del definitivo 2-1.

RISULTATI E MARCATORI QUINTA GIORNATA SERIE B:

Empoli-Ternana 0-2
16’ Pratali (aut.), 87’ Dumitru
Verona-Novara 1-1
4’ Martinho (V), 84’ Alhassan (N)
Cesena-Cittadella 1-0
81′ Djokovic
Crotone-Bari 0-0
Juve Stabia-Varese 1-2
23′ rig. Bruno (J), 25′ Ebagua (V), 74′ Momenté (V)
Vicenza-Brescia 2-2
46′ Malonga, 49′ Salomon (B), 52′ Corvia (B), 80′ Gavazzi (V)
Modena-Livorno 1-0
47′ Ardemagni
Padova-Reggina 3-2
33′ Farias (P), 41′ Viola (R), 45′ Cuffa (P), 52′ Cutolo (P), 84′ Adejo (R)
Pro Vercelli-Ascoli 3-1
8′ Caridi (P), 17′ Tiribocchi (P), 46′ rig. Fabiano (P), 75′ Soncin (A)
Spezia-Sassuolo 0-2
31′ Missiroli, 48′ Troianiello
Virtus Lanciano-Grosseto 1 -1
45′ Sforzini (G), 67′ Fofana (L)

CLASSIFICA
Sassuolo 15, Livorno e Varese 12, Verona 9, Spezia7, Cittadella, Pro Vercelli e Modena 6, Crotone, Brescia e Vicenza 5, Bari, Cesena, Ternana e Padova 4, Ascoli, Novara e Lanciano 3, Reggina e Juve Stabia 2, Empoli 1, Grosseto 0

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.