Il Pallonaro

Serie B, il Livorno vince ed è secondo. Exploit per Juve Stabia e Bari

In attesa della gara del Sassuolo a Brescia il Livorno non sbaglia e battendo il Varese si affianca al Verona dietro la capolista. Alle loro spalle, ma ben distante, c’è la Juve Stabia, vittoriosa in casa di uno Spezia sempre più in crisi. Bene il Padova che si aggiudica il derby con il Cittadella mentre il Modena rallenta impattando tra le mura amiche con l’Ascoli. Successo pesante dell’Empoli nella sfida tutta toscana con il Grosseto il cui allenatore, Somma, è stato esonerato, mentre la Ternana raccoglie un punto in casa della Reggina. Colpo gobbo del Crotone in quel di Vercelli così come quello del Bari a Lanciano. In rimonta invece il Vicenza batte il Novara.

LIVORNO-VARESE 2-0
Un implacabile Livorno doma il Varese e centra cosi la terza vittoria consecutiva. Match che si sblocca già dopo 12’ allorquando Schiattarella dalla destra crossa al centro dell’area dove Belingheri di testa deposita in rete. Il Varese, privo dei due attaccanti Ebagua e Neto Pereira, spreca una grande opportunità alla mezz’ora con Martinelli che a due passi dalla porta si fa respingere il tiro da un grande Fiorillo. Nella ripresa ancora il numero uno toscano protagonista su Momentè mentre il Livorno si fa vedere prevalentemente in contropiede in particolare con Schiattarella che al 17’ non riesce a concretizzare un buon suggerimento di Paulinho. I lombardi le provano tutte ma in pieno recupero Belingheri parte in contropiede e serve Siligardi che, a porta vuota per via della disperata uscita di Bressan, sigla l’ottava rete stagionale

SPEZIA-JUVE STABIA 2-3
Pirotecnica vittoria della Juve Stabia in casa dello Spezia. Una sfida, quella tra liguri e campani, che non ha tradito le attese con cinque gol e tanto spettacolo per i tifosi presenti. Il match si sblocca in chiusura di primo tempo quando Acosty raccoglie palla e prova a concludere, sulla traiettoria si infila Danilevicius che di testa batte Iacobucci e porta avanti le Vespe. Ad inizio ripresa il pareggio dello Spezia: punizione battuta da Garofalo, sponda di Okaka per Sansovini che sigla la rete del momentaneo pareggio. A metà tempo però i gialloneri si riportano avanti con Danilevicius: l’ex attaccante del Livorno, sugli sviluppi di un traversone di Genevier, trova l’attimo giusto per gonfiare la rete. Lo Spezia però torna in gara grazie ad Antenucci che fa il 2-2 ma resta in dieci per il doppio giallo inflitto dall’arbitro a Goian. Di Cuonzo nel frattempo mette a segno il nuovo vantaggio che resiste sino alla fine e che potrebbe essere ancora più corposo se Improta e Cellini non sprecassero davanti a Iacobucci.

Luca Siligardi © Maurizio Lagana/Getty Images

RISULTATI E MARCATORI QUINDICESIMA GIORNATA SERIE B
Empoli-Grosseto 3-2

1′ Lupoli (G), 47′, 61′ Tavano (E), 57′ Moro (E), 75′ Antonazzo (G)

Livorno-Varese 2-0
6′ Belingheri, 90′ Siligardi

Modena-Ascoli 1-1
8′ Zaza (A), 44′ Pagano (M)

Padova-Cittadella 3-1
15′ Cutolo (P), 55′ Giannetti (C), 88′, 94′ Raimondi (P)

Pro Vercelli-Crotone 0-2
42′ Migliore, 78′ Torromino

Reggina-Ternana 1-1
69′ Maniero (T), 83′ Viola (R)

Spezia-Juve Stabia 2-3
38′, 76′ Danilevicius (J), 62′ Sansovini (S), 85′ Antenucci (S), 88′ Dicuonzo (J)

Verona-Cesena 1-1
16′ Rivas (V), 53′ Djokovic (C)

Vicenza-Novara 2-1
21′ Faragò (N), 64′ Castiglia (V), 74′ Gentili (V)

Virtus Lanciano-Bari 0-3
32′Sciaudone, 35′, 53′ rig. Caputo

Brescia-Sassuolo oggi ore 12:30

CLASSIFICA
Sassuolo 34; Verona e Livorno 32; Juve Stabia 24; Modena e Padova 22; Brescia e Cittadella 21; Varese 20; Spezia 19; Empoli 18; Ternana e Crotone 17; Vicenza e Ascoli 16; Bari 15; Reggina e Cesena 14; Lanciano 12; Pro Vercelli 11; Novara 10; Grosseto 7.

Exit mobile version