Il Pallonaro

Serie B, valanga Livorno. Frena il Cittadella, colpaccio Brescia a Cesena

Non sbagliano le prime tre della classe Sassuolo, Verona e Livorno che si impongono agevolmente nei loro match rimanendo davante a tutte nel campionato di Serie B. Si ferma in casa invece il Cittadella e cosi ne approfittano Modena, Brescia e Juve Stabia per agganciarla mentre il Varese si riavvicina pericolosamente. Rallenta lo Spezia mentre in basso pesante vittoria del Crotone sull’Empoli.

SASSUOLO-NOVARA 2-0
Il ko di Verona non sembra aver scalfito la convinzione del Sassuolo che si riprende senza problemi sbarazzandosi con un bel 2 a 0 del Novara. I piemontesi continuano nel loro momento no visto che nelle ultime cinque gare hanno conquistato un solo punto e ciò è equivalso al penultimo posto in classifica. Nel primo tempo non si vede il miglior Sassuolo tanto che il Novara soffre veramente poco. Le uniche insidie arrivano da Missiroli, bravo Pomini a negargli la rete, e Bianco sul quale fa buona guardia Pesce. Nella ripresa però l’uno due micidiale degli emiliani che stende il Novara: prima Del Prete commette fallo su Catellani e Terranova insacca dagli undici metri, poi il giovane Berardi su punizione trova il bersaglio grosso. Il Sassuolo spreca ripetutamente il 3 a 0 mentre la formazione ospite, nonostante una ghiotta chance per Lisuzzo, non riesce a superare Pomini.

TERNANA-VERONA 0-2
Il magic moment del Verona non si ferma nemmeno a Terni dove gli uomini di Mandorlini passano con il più classico dei risultati. Nel primo tempo meglio i padroni di casa che spingono tanto sulle corsie laterali ma nella ripresa ecco venir fuori gli scaligeri che approfittano di un calcio di rigore assegnato dall’arbitro a seguito di un fallo di Fazio su Cacia. Lo stesso insacca mentre per il giocatore rossoverde arriva un cartellino rosso che di fatto sembra mettere in difficoltà un’intera squadra. Sembra perché 3’ dopo Cacia, autore del vantaggio, si becca il secondo giallo finendo anch’esso anzitempo negli spogliatoi. La Ternana a questo punto ci prova con Carcuro e Vitale ma Rafael è attento e non rischia mai nulla. Allo scadere Martinho in contropiede sorprende la retroguardia di casa permettendo ai veneti di segnare il gol della sicurezza.

Il gol del livornese Dell’Agnello © Giuseppe Bellini/Getty Images

RISULTATI E MARCATORI DELLA QUATTORDICESIMA GIORNATA DI SERIE B:

GROSSETO-SPEZIA 1-1
29’ Sforzini (G), 40’ st Okaka (S)

ASCOLI-LIVORNO 1-4
13′ st Schiattarella (L), 25′ st Paulinho (L), 26′ st Feczesin (A), 38′ st Siligardi rig (L), 42′ st Dell’Agnello

CESENA-BRESCIA 1-3
20′ Defrel (C), 34′ Budel (B), 45′ Corvia Rig. (B), 24′ st Vitor Saba (B)

CITTADELLA-VICENZA 2-2
44′ Malonga (V), 2′ st Giannetti (C), 19′ st Gasparetto (C), 42′ st Gentili (V)

CROTONE-EMPOLI 3-2
21′ Maccarone (E), 40′ Gabionetta (C), 5′ st Gabionetta (C), 26′ st Tavano rig (E). 31′ Calil (C)

JUVE STABIA-VIRTUS LANCIANO 2-1
31′ Turchi (L), 28′ st Danilevicius (J), 45′ st Improta (J)

PRO VERCELLI-MODENA 1-2
32′ Lazarevic (M), 39′ st Lazarevic (M), 48′ st Iemmello (P)

SASSUOLO-NOVARA 2-0
18′ st Terranova  rig. (S), 21′ st Berardi

TERNANA- VERONA 0-2
22′ st Cacia rig. (V), 49′ st Martinho (V)

VARESE-PADOVA 3-0
16′ e 18′ Neto (V), 38′ Martinetti (V)

BARI-REGGINA Lunedì ore 20:45


CLASSIFICA
Sassuolo 34, Verona 31, Livorno 29, Modena, Brescia, Juve Stabia e Cittadella 21, Varese 20, Padova e Spezia  19, Ternana 16, Ascoli e Empoli 15, Crotone 14, Vicenza e Cesena 13, Bari e Lanciano 12, Pro Vercelli 11, Novara e Reggina 10, Grosseto 7.

 

 

 

Exit mobile version