Tutta d’un fiato. O quasi. Si giocherà in un solo giorno la dodicesima giornata di Serie B con un incontro alle 18 e il resto del programma alle 20:45. Ad aprire le danze sarà la sfida tra Ternana e Sassuolo. Un match difficile da decifrare, con i ragazzi di Toscano che nelle ultime settimane hanno un po’ frenato la propria corsa ma che restano comunque in piena zona play off, mentre i neroverdi, pur non esprimendosi al top, hanno ripreso a vincere dopo la sconfitta contro il Cittadella. Due compagini che dunque hanno subito una leggera flessione negli ultimissimi tempi ma che restano le rivelazioni di questo inizio di stagione. Alle 20:45 le altre gare. Difficile trasferta in terra calabra per il Verona secondo in classifica che renderà visita al Crotone.
I rossoblù di Drago in casa sanno di poter dare filo da torcere a chiunque, come fatto ad esempio qualche settimana fa con il Livorno, e in più necessitano di punti pesanti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ma la squadra di Mandorlini sogna di avvicinarsi ancora di più al Sassuolo e di staccare il Livorno, a sua volta impegnato in una trasferta non facile contro il Lanciano, matricola che sin qui tra le mura amiche ha lasciato intravedere qualcosa di importante. Sfida molto incerta quella di Modena dove i Canarini ospitano il Padova. Una partita che in caso di successo potrebbe far rientrare gli emiliani nella zona play off mente i veneti sanno che in caso di risultato positivo ci potrebbe essere un avvicinamento ai primi tre posti.
Da questo punto di vista sfida simile sembra essere quella del Tombolato dove il Cittadella ospita il Brescia. I veneti sono in un grande stato di forma tanto che nel proprio stadio hanno superato anche il forte Sassuolo mentre il Brescia fuori casa sin qui ha un po’ tentennato. Torna in casa la Juve Stabia che dopo l’immeritato ko in casa del Sassuolo riceve una Reggina rinfrancata dal successo contro l’Ascoli. Ma alla squadra di Dionigi serve continuità, specie fuori casa dove mancano risultati importanti. Le Vespe invece in caso di tre punti potrebbero addirittura ritrovarsi al quarto posto.
Magari in compagnia dello Spezia, che dopo la scoppola interna dell’ultimo week end renderà visita alla Pro Vercelli, scivolata intanto al penultimo posto. Proverà a ritornare al successo, che adesso manca da diverso tempo, il Varese, che deve però stare attento ad un Vicenza piuttosto altalenante ma capace di tirar fuori grandi prestazioni. Al San Nicola invece il Bari riceve un Empoli in netta ripresa dopo il pessimo avvio di stagione.
Ma per superare i pugliesi servirà una grande prova ai toscani. Dopo la pessima prova di Reggio Calabria ritorna in casa l’Ascoli che ospiterà un Novara sinora poco convincente lontano dal Piemonte. Chiude il quadro la sfida tra Cesena e Grosseto con gli uomini di Bisoli che hanno necessità di un successo per risollevarsi mentre la squadra di Somma deve assolutamente avvicinarsi a chi precede in classifica per continuare a lottare.