Un solo posto per due. Empoli–Vicenza in campo stasera per giocarsi l’unico pass valido per la prossima Serie B. Un incontro, quello valevole per il ritorno dei playout, che vede le due squadre partire dallo 0 a 0 del match di andata, quando in Veneto nessuna delle due squadre riuscì a violare la porta della formazione avversaria, e ne venne fuori un risultato ad occhiali che non entusiasmò molto gli spettatori presenti.
Per una delle due, a fine gara, si spalancherà la porta della Lega Pro: e pensare che sino a poco tempo fa erano protagoniste in Serie A. Vicenza che per salvarsi ha un solo risultato, la vittoria. Empoli che invece, in virtù del miglior piazzamento in campionato, può tranquillamente accontentarsi di un pareggio.
Per quanto concerne i toscani il tecnico Alfredo Aglietti deve rinunciare agli infortunati Coppa e Zè Eduardo. Al loro posto giocheranno Signorelli e Valdifiori. Classico 4-3-1-2 con Dossena tra i pali ed una difesa formata da Stovini e Ficagna centrali con Buscè e Gorzegno laterali. In mezzo al campo il trio formato da Signorelli, Moro e Valdifiori con Saponara preferito a Lazzari dietro le due punte che saranno Tavano e Maccarone.
Dall’altro lato nessun problema per Gigi Cagni che non dovrebbe variare l’undici sceso in campo appena qualche giorno fa nell’incontro di andata. Nel 4-4-2 del tecnico veneto davanti al portiere Frison reparto difensivo formato da Brighenti e Giani laterali con Martinelli e Pisano centrali. In mezzo al campo Soligo e Botta con Gavazzi e Maiorino sugli esterni. In avanti largo a Pinardi e Paolucci, con Abbruscato che così si accomoderà in panchina.
Le probabili formazioni di Empoli-Vicenza
EMPOLI (4-3-1-2): Dossena; Buscè, Stovini, Ficagna, Gorzegno; Signorelli, Moro, Valdifiori; Saponara; Tavano, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Tonelli, Guitto, Brugmann, Lazzari, Dumitru, Mchedlidze. Allenatore: Aglietti
VICENZA (4-4-2): Frison; Brighenti, Martinelli, Pisano, Giani; Gavazzi, Soligo, Botta, Maiorino; Pinardi, Paolucci. In panchina: Pinsoglio, Zanchi, Tonucci, Bianco, Paro, Bariti, Abbruscato. Allenatore: Cagni