E’ il derby veneto Padova-Verona l’anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie B. Un modo niente male per dare l’avvio a questo turno visto che di fronte ci saranno due squadre in forma. Quella di Pea, dopo un pessimo inizio, nelle ultime giornate sembra essersi ripresa e punta decisa a conquistarsi un posto in zona play off. Dal canto suo il Verona di Mandorlini sino al momento è imbattuto e fuori casa è riuscito a fare grandi cose. Dunque ci sono tutte le credenziali affinché all’Euganeo si assista ad una sfida equilibrata e con tanto spettacolo, considerando che anche sotto questo punto di osservazione le due compagini sino al momento non si sono risparmiate.
Fulvio Pea dal canto suo deve fare i conti con qualche assenza. Agli infortunati Babacar, Nwankwo e Gallozzi si è aggiunto il portiere Anania, appiedato per due turni dal giudice sportivo. Cosa questa che lancerà tra i pali il giovane Silvestri, che già ha collezionato un paio di apparizione in questa stagione. Ma non mancano i dubbi all’allenatore biancoscudato: in tre infatti si giocano due maglie e sono Zè Eduardo, Farias e Cutolo, con gli ultimi due che sembrano essere in vantaggio sul primo. Nel 3-4-1-2 predisposto da Pea dunque davanti a Silvestri ci sarà una retroguardia composta da Cionek, Piccioni e Trevisan.
In mezzo al campo Viviani e Cuffa con Rispoli e Renzetti esterni. Farias dovrebbe agire dietro le due punte Granoche e Cutolo. Dall’altro lato Mandorlini deve far fronte a due sole defezioni, ovvero quelle di Bacinovic e Cocco. Per il resto tutti a disposizione e un solo dubbio da sciogliere. E’ in avanti dove Carrozza, Bojinov e Rivas si giocano una maglia da titolare, ma il primo è favorito. Nel suo 4-3-3 dunque Mandorlini dovrebbe schierare Rafael tra i pali, davanti a lui Moras e Maietta centrali con Cacciatore e Martinho laterali. In mezzo al campo Laner, Jorginho e Hallfredsson mentre in avanti ecco il trio Gomez, Cacia, Carrozza.
Le probabili formazioni di Padova-Verona:
PADOVA (3-4-1-2): Silvestri; Cionek, Piccioni, Trevisan; Rispoli, Viviani, Cuffa, Renzetti; Farias; Cutolo, Granoche. In panchina: Maniero, Feltscher, Legati, Ze’ Eduardo, De Vitis, Galli, Raimondi. Allenatore: Pea
VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Martinho; Laner, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Carrozza. In panchina: Berardi, Abbate, Ceccarelli, Crespo, Grossi, Rivas, Bojinov. Allenatore: Mandorlini