Serie B, Novara vola in testa in attesa del Siena

0
491

Un colpo di testa in tuffo di Motta consegna al Novara le chiavi del primato della B. A Modena la nuova capolista (in attesa del Siena) supera il Sassuolo per 1-0 e comanda la classifica con 22 punti.

Sale la Reggina che sbanca Trieste, imponendosi con un perentorio 0-4. Doppietta per Bonazzoli (9 gol per lui in campionato) e reti di Missiroli e Viola.

Atalanta-Ascoli 2-1. Cristiano Doni protagonista assoluto. Il capitano realizza una splendida doppietta e l’Atalanta riprende la sua marcia dopo lo stop di Novara nel turno precedente. Per l’Ascoli accorcia Ciofani.

Il Livorno batte il Torino con i gol di Tavano e Andrea Luci. Rolando Bianchi accorcia le distanze, ma il risultato si ferma sul 2-1.

Vicenza-Albinoleffe 1-0. Decide Elvis Abbruscato nel primo tempo, con una bella mezza rovesciata. Nella ripresa, l’Albinoleffe, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Hetemaj, sfiora più volte il pari con Momentè, ma Frison si supera in più di un’occasione

Altra goleada a Pescara, dove il Grosseto cede 4-2. Gianluca Freddi illude i toscani con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma poi il Pescara cala il poker con due calci di rigore trasformati da Ganci e una doppietta di Sansovini. Nel finale arriva il secondo gol per il Grosseto con Allegretti.

Piacenza corsaro all’Ezio Scida di Crotone con un gol di Antonio Piccolo che conferma i progressi degli emiliani dopo i 3 pareggi consecutivi per 2-2. Gara vibrante con il Crotone che non ci sta e stringe d’assedio il Piacenza per tutta la gara ma senza riuscire a pareggiare.

Finiscono in parità per 1-1 Frosinone-Modena e Portogruaro-Varese. A Frosinone, Cariello segna dopo appena 40 secondi. Il Modena pareggia con Claudio Bellucci, ma la squadra di casa è sfortunata e nella ripresa colpisce due legni con Lodi e Santoruvo

Ad Udine, ancora in evidenza Ebagua. Nonostante l’evidente fasciatura al braccio sinistro, il nigeriano realizza un gran gol con una spettacolare rovesciata volante, portando in vantaggio il Varese, ma dopo 6 minuti Altinier pareggia di testa per il Portogruaro.

Il programma del campionato cadetto si conclude come di consueto lunedì, ma stavolta ci saranno due posticipi nonché derby: alle 19.00 Padova-Cittadella, alle 21.00 il big match tra Empoli e Siena.

GUARDA RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.