La 16a giornata di Serie B si chiude col posticipo tra Novara e Reggina (stasera ore 20.45). La capolista (33 punti) ha due lunghezze di vantaggio sul Siena (31) secondo e 5 sui calabresi (28) quarti. Al terzo posto c’è l’Atalanta a quota 30. Una sfida d’alta classifica, quindi, con la Reggina in emergenza per le pesanti assenze di Bonazzoli, Zizzari e Barillà, questi ultimi due fermatisi durante la rifinitura, con Atzori costretto a convocare in extremis il giovane Danti. Una brutta tegola per il tecnico, proprio in occasione della partita più attesa della stagione. L’attacco reggino, sarà quindi tutto sulle spalle di Ousmane Sy e Campagnacci, con Adiyiah possibile e valida alternativa, anche se Atzori ha dichiarato che il senegalese (in prestito dal Milan) riesce ad esprimersi meglio in allenamento che in partita. Sul fronte Novara, invece, Tesser propone Rigoni dietro Bertani e Rubino, con l’argentino Gonzalez inizialmente in panchina.
Queste le probabili formazioni:
NOVARA (4-3-1-2) Ujkani; Morganella, Centurioni, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, Shala; Rigoni; Bertani, Rubino. A disposizione: Fontana, Gheller, Gigliotti, Drascek, Evola, Gonzalez, Ventola. All. Tesser.
REGGINA (3-5-2) Puggioni; Adejo, Costa, Acerbi; Colombo, Rizzo, Viola, Missiroli, Rizzato; Campagnacci, Sy. A disposizione: Kovacsik, Cosenza, Laverone, Tedesco, Montiel, Danti, Adiyiah. All. Atzori.
Arbitro: Tozzi di Ostia
Guardalinee: Rubino e Giallatini
Quarto uomo: Pinzani
Lascia un commento