Serie B: Novara inarrestabile, Atalanta a forza 4

0
393

Il Novara è padrone della Serie B. Nella 12esima giornata del campionato cadetto la squadra guidata da Tesser centra un’altra vittoria, la quinta consecutiva e la nona in campionato, e vola in classifica a +6 punti dalla più immediata inseguitrice Siena che lunedì sarà impegnata nel posticipo delle 19:00 a Modena in casa del Sassuolo. I piemontesi piegano piuttosto agevolmente le resistenze dell’Albinoleffe con un perentorio 3-0, reti realizzate tutte nella ripresa e che portano la firma di Motta e di Gonzalez, che fa doppietta raggiungendo in testa alla classifica marcatori Succi a quota 10 gol.

Vince anche l’Atalanta trascinata dal suo capitano Doni: il fantasista nerazzurro si rende protagonista segnando il secondo e il terzo gol bergamasco nel 4-1 che permette alla squadra di Colantuono di battere il Padova e di scavalcarlo in classifica al terzo posto. Aveva aperto le marcature Barreto su calcio di punizione, poi il gol della bandiera, quello del 3-1, inutile di Succi, il decimo in campionato, grazie ad un penalty e a chiudere i conti Tiribocchi per il definitivo 4-1.

Si blocca invece la Reggina che viene sconfitta con un passivo pesante dal Livorno che rilancia le proprie ambizioni promozione: i labronici padroni di casa castigano l’undici di Atzori con il rigore realizzato da Iori e dalle reti negli ultimi dieci minuti di gioco, con la Reggina in dieci uomini per l’espulsione di Cosenza, di Barusso e dell’ex Pagano.
Finisce in parità a reti inviolate tra Empoli e Crotone con i toscani che hanno avuto diverse occasioni per poter portare a casa i 3 punti come dimostrano i due pali colpiti. Stesso punteggio tra Portogruaro e Piacenza che raccolgono un punto a testa e smuovono la propria classifica.

Brutto ko per il Pescara: all’Adriatico i Delfini devono arrendersi ad un ottimo Modena che torna al successo dopo 9 giornate (la vittoria mancava dallo scorso 5 settembre, la terza di campionato). Marcatori per i Canarini Mazzarani e Signori.
Il Cittadella centra la seconda vittoria consecutiva e abbandona, almeno per il momento, l’ultimo posto in classifica. I veneti vincono in rimonta sul Grosseto 2-1: al gol iniziale di Freddi rispondono Dalla Bona e Piovaccari.
Successi infine con lo stesso risultato (1-0) per Frosinone, in extremis sulla Triestina con gol di Santoruvo, e Varese a Vicenza, match winner Carrozza. Lunedì i posticipi Sassuolo – Siena e Torino – Ascoli.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA 12 GIORNATA SERIE B

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.