Due anticipi oggi in Serie B. Alle 18 di scena la Juve Stabia che ospita il Bari in un match tutto meridionale. Alle 20:45 invece l’incontro tra Novara e Brescia, sfida quest’ultima tutta settentrionale tra due squadre che stanno attraversando momenti di forma diametralmente opposti.
JUVE STABIA-BARI
Dopo la roboante vittoria sul terreno della Pro Vercelli, la Juve Stabia alle 18 riceve la visita del Bari, una delle formazioni che sin qui ha sorpreso, considerando la forte penalizzazione iniziale in classifica. Un match che dunque appare equilibrato e che potrebbe regalare tante emozioni agli spettatori presenti. L’allenatore delle Vespe, Braglia, deve fare i conti con diverse emergenze, specie nella zona offensiva.
Mancheranno infatti Bruno, Agiey e Improta causa infortunio, Cellini per squalifica mentre Danilevicius non sarà presente perché convocato con la propria Nazionale. Sempre in dubbio Mbakogu mentre dovrebbe farcela Acosty. Braglia comunque non varierà il consueto 4-3-3. Davanti a Nocchi difesa formata da Figliomeni e Murolo centrali con Baldanzeddu e Gorzegno laterali. In mezzo al campo Genevier, Mezavilla e Caserta mentre il trio d’attacco sarà composto da Erpen, Mbakogu e Acosty.
Dall’altro lato Torrente è col dubbio Romizi: se non ce la fa pronto Filkor. In avanti Iunco e Galano sembrano avvantaggiati su Albadoro. Nel 3-4-3 schierato dal tecnico pugliese troveranno spazio, davanti al portiere Lamanna, i difensori Ceppitelli, Dos Santos e Polenta. In mezzo al campo Romizi e Bellomo con Sabelli e Defendi laterali. In attacco agiranno Iunco, Caputo e Galano.
Le probabili formazioni di Juve Stabia-Bari
JUVE STABIA (4-3-3): Nocchi; Baldanzeddu, Figliomeni, Murolo, Gorzegno; Genevier, Mezavilla, Caserta; Erpen, Mbakogu, Acosty. Allenatore: Braglia
BARI (3-4-3): Lamanna; Ceppitelli, Dos Santos, Polenta; Sabelli, Romizi, Bellomo, Defendi; Iunco, Caputo, Galano. Allenatore: Torrente
NOVARA-BRESCIA
Dopo lo scivolone di Reggio Calabria è chiamato al riscatto il Novara di Tesser che riceve un Brescia in grande forma e reduce da ben cinque risultati utili di fila. L’allenatore di casa deve rinunciare a tre giocatori squalificati: si tratta di Lazzari, Ludi e Alhassan. Dentro quindi Bastrini, Ghiringhelli e Del Prete. Non ci sarà nemmeno Bardi, impegnato con l’Under 21: al suo posto c’è Kosicky. Ci saranno invece in avanti Lepiller e Mehmeti, al rientro cosi come Pesce in mezzo al campo.
Nel 4-3-1-2 di Tesser davanti al portiere Kosicky spazio ad una difesa formata da Lisuzzo e Bastrini centrali con Ghiringhelli e Del Prete laterali. In mezzo al campo Marianini, Barusso e Pesce con Lepiller, Mehmeti e Gonzalez avanti. Dall’altro lato Calori deve fare a meno di Lasik, Daprelà e Rossi. In campo molto probabilmente sia Martina Rini che Bouy.
Nel 3-5-2 predisposo dall’allenatore dei lombardi davanti ad Arcari vi sarà una retroguardia formata da De Maio, Salamon e Stovini. In mezzo al campo Martina Rini, Budel e Bouy con Zambelli e Scaglia esterni. In avanti Caracciolo e Corvia.
Le probabili formazioni di Novara-Brescia:
NOVARA (4-3-1-2): Kosicky; Ghiringhelli, Lisuzzo, Bastrini, Del Prete; Marianini, Barusso, Pesce; Lepiller; Mehmeti, Gonzalez. Allenatore: Tesser
BRESCIA (3-5-2): Arcari; De Maio, Salamon, Stovini; Zambelli, Martina Rini, Budel, Bouy, Scaglia; And. Caracciolo, Corvia. Allenatore: Calori