Il Pallonaro

Serie B: il Torino torna alla vittoria, Ancona ko a Grosseto, valanga Cesena sul Frosinone

Sono 25 i gol (compresi quelli dell’anticipo) segnati nella 17esima giornata di Serie B. Il Torino con il nuovo tecnico Beretta in tribuna in attesa dell’idoneità agonistica, vince in trasferta a Gallipoli per 1-0 e torna alla vittoria dopo una serie di passi falsi che erano costati la panchina a Colantuono (3 soli punti nelle ultime 5 partite). Il gol vittoria porta la firma di Di Michele che mette in rete da vero opportunista d’area di rigore al 65′. I granata balzano al sesto posto in classifica in zona playoff.

L’Ancona perde il primato in classifica a favore del Lecce (vittorioso ieri nella trasferta di Bergamo per 3-1) per via della sconfitta rimediata a Grosseto: i toscani vincono grazie ad una rete per tempo segnate da Joelson su rigore e da Pinilla al suo nono centro in stagione.
Il Cesena travolge sotto una valanga di gol il Frosinone, 4-0 il finale con la doppietta di Giaccherini che apre e chiude le marcature e i gol di Bucchi e Schelotto.
Il tecnico dei ciociari ora rischia seriamente l’esonero.

Pari per 2-2 tra Brescia ed Empoli: protagonisti assoluti del match sono Caracciolo ed Eder che chiudono la partita con una doppietta a testa; Caracciolo porta per due volte in vantaggio le rondinelle ma Eder fissa il risultato finale di parità trasformando un calcio di rigore nei minuti di recupero.
Vittoria esterna per la Reggina che vince in rimonta ad Ascoli per 3-1: vantaggio marchigiano con Antenucci ma il gol è viziato da una furbata di Sommese che fa finta di non vedere Valdez appena infortunato. Scoppia una rissa in campo e a farne le spese è il terzino calabrese Costa che viene espulso per aver colpito proprio Sommese. A questo punto, su ordine del tecnico Pillon, l’Ascoli imostra di avere fair play e fa pareggiare la Reggina con Pagano che non viene contrastato da nessun giocatore avversario.d
Nel secondo tempo gli amaranto prima passano in vantaggio con Bonazzoli al 73′ e poi chiudono i conti con Barillà a 10 minuti dal termine.

Vittoria importante per il Sassuolo che batte in casa il Padova per 2-0: le reti sono state siglate da Rossini e Titone nel secondo tempo.
Infine pareggi tra Cittadella e Modena (1-1), Mantova e Salernitana (1-1), e Triestina e Crotone (0-0). Lunedì il posticipo tra Vicenza e Piacenza.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 17 GIORNATA DI SERIE B

Exit mobile version